Hamilton, trattative in corso per acquisire il Team Gresini in MotoGP

Hamilton, trattative in corso per acquisire il Team Gresini in MotoGP
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Team Gresini sarebbe in trattativa per avere una nuova proprietà d’eccezione, il sette volte campione del mondo della F1, Lewis Hamilton. La notizia, riportata da The Race, è che Hamilton avrebbe manifestato interesse all’acquisizione della squadra satellite della Ducati MotoGP dall’attuale proprietaria, Nadia Padovani, moglie del compianto Fausto Gresini, fondatore della scuderia. Scuderia che, contattata in merito, ha smentito la notizia. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

L’immagine di Lewis Hamilton in sella alla Yamaha di Valentino Rossi qualche anno fa fece scalpore, ma nulla in confronto a ciò che potrebbe accadere questa volta. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 potrebbe sbarcare in MotoGP e scrivere il suo nome nel motomondiale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Come ha rivelato The Race, l’inglese della Mercedes ha espresso interesse ad acquisire Gresini dall’attuale proprietaria della squadra Nadia Padovani, vedova di Fausto. Pare che un membro dell’entourage di Hamilton fosse presente nel paddock ad Assen in occasione dell’ultimo Gran Premio del motomondiale. (ilmessaggero.it)

Si ritiene addirittura che un membro della cerchia ristretta del pilota di F1 fosse presente con Gresini ad Assen lo scorso fine settimana, mentre l'attuale pilota della Mercedes e i suoi rappresentanti staerbbero valutando la fattibilità commerciale dell'acquisizione del team in un momento chiave nella storia della MotoGP, attualmente in fase di acquisizione da parte della Liberty Media, proprietaria della F1. (Sport Mediaset)

Guerra in Ucraina, Italia diventa quartier generale Nato a Solbiate Olona, presenti 400 soldati, generale Cavoli: “Sarà schierabile nelle aree di crisi”

F1 e MotoGP sono sempre più unite dopo l'accordo trovato tra Liberty Media e Dorna, ma Lewis Hamilton sarebbe intenzionato ad avvicinarsi ancora di più investendo parte del suo patrimonio per l'acquisizione di un team. (QuiFinanza)

Negli ultimi tempi il mondo dei motori sta riacquistando successo, sia sul panorama nazionale che a livello mondiale. La lotta in Formula Uno e in MotoGp evidenzia un cambiamento radicale rispetto al dominio del passato e i tifosi guardano i Gran Premi con maggior interesse. (Link Coordinamento Universitario)

L'Italia è da oggi il quartier generale della nuova forza di reazione della Nato, ovvero l'Arf, Allied Reaction Force. Lo diventa con il suo Comando Nato a Reazione Rapida (Nrdc-Ita) e multinazionale con sede operativa a Solbiate Olona (Varese). (Il Giornale d'Italia)