Hamilton sbarca in MotoGP: trattative in corso per un team

Hamilton sbarca in MotoGP: trattative in corso per un team
Virgilio SPORT

Lewis Hamilton in MotoGP. No, non ci troviamo in nessun metaverso, ma in uno scenario concreto. Secondo quanto riferisce The Race, il sette volte campione del mondo di Formula 1 avrebbe espresso interesse ad acquisire Gresini dalla sua attuale proprietaria, Nadia Padovani. Sebbene il team satellite di Ducati abbia smentito la notizia, la presenza di emissari del pilota Mercedes ad Assen durante l’ultimo GP lascia presagire un possibile affaire in atto. (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Non solo moda, musica, cinema - nel ruolo di consulente per il film sulla F1 prodotto da Apple -, settore del food, tra gli interessi extra-F1 del pilota inglese. Ma anche proprietario di una squadra di MotoGP, per Hamilton che è già proprietario di una squadra, il team X44 nella categoria Extreme E (pronta a cambiare identità). (Autosprint.it)

Per la leggenda della Formula Uno potrebbe aprirsi una strada clamorosa. Oltremanica se ne parla ormai da qualche giorno. Negli ultimi tempi il mondo dei motori sta riacquistando successo, sia sul panorama nazionale che a livello mondiale. (Link Coordinamento Universitario)

Come anticipato alla vigilia del weekend di Assen dal blogger Misterhelmet e rilanciato in queste ore dal portale britannico TheRace.com , il sette volte campione del mondo della Formula 1 sarebbe molto determinato a rilevare il team Ducati Gresini, squadra satellite della casa di Borgo Panigale e guidata da Nadia Padovani, moglie del compianto Fausto Gresini e fondatore della scuderia che ha il proprio quartier generale a Faenza. (Eurosport IT)

Hamilton dalla Ferrari alla MotoGP? Vuole acquistare il team Gresini Racing

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Come ha rivelato The Race, l’inglese della Mercedes ha espresso interesse ad acquisire Gresini dall’attuale proprietaria della squadra Nadia Padovani, vedova di Fausto. Pare che un membro dell’entourage di Hamilton fosse presente nel paddock ad Assen in occasione dell’ultimo Gran Premio del motomondiale. (ilmessaggero.it)

F1 e MotoGP sono sempre più unite dopo l'accordo trovato tra Liberty Media e Dorna, ma Lewis Hamilton sarebbe intenzionato ad avvicinarsi ancora di più investendo parte del suo patrimonio per l'acquisizione di un team. (QuiFinanza)