Giornata mondiale della vitiligine, l’impegno per migliorare la qualità di vita dei pazienti

Giornata mondiale della vitiligine, l’impegno per migliorare la qualità di vita dei pazienti
Frosinone News INTERNO

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della Vitiligine, volta alla sensibilizzazione sulla malattia e sull’impegno per migliorare la qualità della vita di coloro che ne sono affetti. La vitiligine è una condizione della pelle di origine autoimmune, caratterizzata dalla perdita di pigmentazione, causata dalla distruzione dei melanociti, le cellule che producono il pigmento della pelle. – Spiegano dalla Asl di Frosinone – Non è contagiosa né pericolosa per la salute, ma può avere un impatto significativo sulla percezione di sé e sul benessere psicologico. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Stephan El Shaarawy è il giocatore della Nazionale che ha parlato oggi in conferenza stampa mentre si avvicina l’ottavo di finale Euro 2024 contro la Svizzera in programma sabato alle ore 18.00. Così l’attaccante azzurro: “Penso ci sia grande aspettativa, rande pressione perché siamo una squadra forte e secondo me possiamo arrivare fino in fondo. (Europa Calcio)

Che tipo di squadra è questa Italia? (CalcioNapoli1926.it)

"Sicuramente una grande emozione, è stato il gole della qualificazione, abbiamo la consapevolezza che questa squadra non muore mai. Così Stephan El Shaarawy a tre giorni da Italia-Svizzera a Berlino per gli ottavi di finale di Euro 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Euro 2024, El Shaarawy: "Nessuna squadra è contenta di giocare contro l'Italia"

L’esterno azzurro Stephan El Shaarawy ha parlato in conferenza stampa, in vista della gara degli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera: “È stata una grande emozione, quel gol ti dà una grande gioia e consapevolezza che questa squadra non muore mai, fare gol nel recupero non è solo fortuna ma che ha qualità. (SPORTFACE.IT)

In conferenza stampa ha parlato nel primissimo pomeriggio Stephan El Shaarawy che ha detto: "Spagna? Secondo me in alcune circostanze abbiamo avuto poco l'ambizione di giocare. Ma questa è una squadra di grande qualità, siamo mancati un po' nel coraggio e nell'ambizione di andare a far male gli avversari. (Il Milanista)