Arsenal, Arteta aspetta Calafiori: "Nessun aggiornamento, ma in difesa..."

Così Mikel Arteta , allenatore dell'Arsenal, ai microfoni della stampa britannica. Il calciatore non è stato convocato dal Bologna per il ritiro di Valles-Rio Pusteria e il motivo è chiaro e riguarda il mercato. Il difensore italiano è vicino ai Gunners anche se la fumata bianca è stata ritardata per alcuni dettagli burocratici legati alle percentuali da riconoscere alla Roma e al Basilea dalla cessione per circa 50 milioni di euro. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Il classe 2002 è molto vicino ai Gunners e al trasferimento in Premier League, tant’è che il tecnico rossoblù, Vincenzo Italiano, ha deciso di non convocarlo per il ritiro di Valles – Rio Pusteria, situato nella provincia autonoma di Bolzano. (FantaMaster)

Purtroppo stiamo avendo un declino e non sono io a dirlo, ma sono i dati e i risultati a parlare. Una notizia che Ciro Capuano, ex difensore dei felsinei, accoglie con un pizzico di amarezza, in quanto avrebbe preferito vedere il giocatore ex Roma rimanere in Italia: "Speravo di no sinceramente, perché è uno dei pochi italiani di livello rimasto ancora in Serie A. (Fcinternews.it)

Se guardiamo agli ultimi tre anni, infatti il club di Londra ha acquistato Takehiro Tomiyasu dal Bologna, Jakub Kiwior dallo Spezia e ora sta per concludere l’operazione relativa a Riccardo Calafiori, un altro giocatore del Bologna. (Undici)

Roma, è scontro col Basilea per i 9 milioni di Calafiori: gli avvocati avviano l'ingiunzione di pagamento

Al termine di una lunga e difficile trattativa il Bologna e i Gunners hanno trovato un accordo sulla base 51 milioni di euro bonus compresi, col Basilea che riceverà il 50% della plusvalenza e i rossoblù che dovrebbero essersi riservati una percentuale sulla futura rivendita (fonti inglesi parlano di un 10%). (Zerocinquantuno.it)

Riccardo Calafiori a breve diventerà un nuovo giocatore dell’Arsenal, nonostante le dichiarazioni di facciata dei rossoblù che volevano portarlo con la squadra a Valles. Erano presenti tutti al centro tecnico: da Joey Saputo a Giovanni Sartori, ma è stata una giornata campale soprattutto per Claudio Fenucci che ha lavorato alacremente su due fronti: tanto con l’Arsenal e quanto con il Basilea (Corriere della Sera)

A Trigoria si strofinano le mani, certi di avere diritto a una bella fetta di quei soldi: le metà del totale infatti andrà nelle casse del Basilea, che ha mantenuto il 50% sulla rivendita del calciatore al momento del suo passaggio agli emiliani. (Giallorossi.net)