Christoph Daum è morto, il celebre allenatore tedesco aveva 70 anni

Christoph Daum è morto, il celebre allenatore tedesco aveva 70 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il calcio tedesco è in lutto per la morte di Christoph Daum, il tecnico scomparso all’età di 70 anni a Colonia. Il modo migliore per ricordarlo è racchiuso in una frase: «Il cancro ha scelto il corpo sbagliato», disse quando gli fu diagnosticato un tumore. Nato a Zwickau (all’epoca Germania Est), Daum aveva giocato per quattro anni con la maglia del Colonia (fino ai 26 anni), conquistando due Coppe di Germania, per poi iniziare proprio dal Colonia la carriera di allenatore. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Armand Laurienté, esterno del Sassuolo, non ha partecipato alla gara contro il Cesena: nuova offerta del Galatasaray; la Lazio… (Europa Calcio)

Aveva dichiarato guerra alla malattia dicendo: “Il cancro ha scelto il corpo sbagliato”. E forse non c’è modo migliore per ricordare Christoph Daum, ex allenatore tedesco scomparso a 70 a Colonia, in Germania (la Repubblica)

Calcio tedesco in lutto: è morto l'ex tecnico Daum. Dallo scandalo cocaina ai trionfi in Turchia “Il cancro ha scelto il corpo sbagliato”. Così aveva detto il tecnico tedesco Christoph Daum quando gli era stato diagnosticato quel tumore che dopo una lunga malattia ha avuto la meglio. (TUTTO mercato WEB)

Mai mezze misure, o scandali o trionfi: ci lascia Christoph Daum

L'ex allenatore campione di Germania è morto all'età di 70 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro", ha spiegato la DFL in un comunicato pubblicato sul suo sito web. L'ex allenatore tedesco Christoph Daum, che ha allenato il Bayer Leverkusen dal 1996 al 2000, è morto all'età di 70 anni a causa di un cancro ai polmoni: lo ha annunciato domenica mattina la Lega Calcio Tedesca (DFL). (Tuttosport)

I familiari hanno detto all'agenzia di stampa Dpa che Daum è morto sabato nella sua casa di Colonia dopo una battaglia contro il cancro. " È stato un pioniere del gioco moderno ed è stato un appassionato di calcio fino alla fine ", ha affermato il presidente della Federazione calcistica tedesca Bernd Neuendorf. (Tuttosport)

Redazione DDD Direttore responsabile 25 agosto - 11:32 Dopo una lunga lotta contro il cancro, Christoph Daum "ha lasciato serenamente con i suoi cari", hanno comunicato all'agenzia di stampa tedesca. (DerbyDerbyDerby)