Le Borse di oggi, 30 settembre. Volano i listini cinesi con i nuovi stimoli. Riflettori sull’inflazione

MILANO – Partenza movimentata per i mercati. In Asia i listini cinesi volano sulla scia dell’attuazione di una delle misure annunciate la scorsa settimana dalla Banca centrale cinese a sostegno dell’economia, il taglio che la banca ha chiesto agli istituti di applicare a tutti i mutui esistenti. Sempre in Asia, Tokyo è crollato a -4,8% dopo l’elezione venerdì scorso di Shigeru Ishiba a nuovo leader del partito al governo del paese (LDP) e prossimo primo ministro. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

(Teleborsa) Iveco (Borsa Italiana)

Stellantis è sprofondata in Borsa dopo aver annunciato che i risultati economici del 2024 saranno peggiori del previsto. Stellantis rivede al ribasso risultati 2024 e sprofonda in Borsa Milano, 30 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: Stellantis pesa su Milano, giù anche Iveco

Le vendite colpiscono tuttavia un po' tutti i settori e tra i maggiori cali sono da annoverare quelli di Amplifon (-3,41%), Stm (-3%) e Mps (-2,78%). Limita invece i danni Ferrari (-1,2%) in una brutta giornata per l'intero settore automotive europeo dove si succedono i profit warning dei grandi marchi marchi. (Tiscali Notizie)