Monna rivela come è cominciata la sua carriera dopo il bronzo: "L'ho scoperto alle feste patronali"

A cura di Ada Cotugno L'impresa di Federico Nilo Maldini e Paolo Monna è destinata a fare la storia dell'Italia alle Olimpiadi: non era mai accaduto prima di avere due azzurri sul podio olimpico della pistola 10 metri, un avvenimento che ha stravolto completamente la vita dei due atleti. Maldini, sull'onda dell'entusiasmo, ha chiesto la mano alla fidanzata Carlotta davanti alle telecamere ma oltre alla gioia di questo momento c'è tutto il duro lavoro che i due affrontano ogni giorno per provare a imporsi su palcoscenici importanti come quello di Parigi (Fanpage.it)

Su altri giornali

È una storica prima volta in questo sport: mai due azzurri erano saliti sullo stesso podio ai Giochi Olimpici. PARIGI Il tiro va due volte a segno. (ilmessaggero.it)

Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. (Qui News Valdera)

Parigi 2024, Maldini e Monna argento e bronzo nella pistola 10 mt 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“A tre anni alle feste di paese sparava ai barattoli e vinceva sempre”. Da Bologna a Parigi, l’argento olimpico di Federico Nilo Maldini nella pistola

"E’ una medaglia che pesa tantissimo, è frutto di tanto lavoro, di tanti sacrifici. Federico Nilo Maldini, ovvero la risposta (scherzosa) in salsa bolognese, al portabandiera azzurro Gianmarco Tamberi. (Quotidiano Sportivo)

L’ultimo tiro non è stato buono: è stata una gara molto difficile. Ho cercato di fare meglio ma sono comunque molto felice di questo argento che significa molto per me e per i miei compagni», ha detto il 23 enne di Bologna a Discovery+ dopo la gara. (leggo.it)

BOLOGNA – Dice sua mamma che alle feste di paese, quand’era piccino, suo figlio Federico, quel Federico Nilo Maldini argento a Parigi nella “pistola aria compressa 10 metri”, aveva paura delle giostre. (La Repubblica)