Meteo: Neve in Val Padana? Tenete a mente questa data

Meteo: Neve in Val Padana? Tenete a mente questa data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’inverno meteorologico si avvicina rapidamente, e i segnali che ci giungono dal meteo confermano scenari pienamente stagionali. Un vortice freddo di origine artica ha già iniziato a influenzare le condizioni climatiche sull’Italia, portando neve a quote collinari sull’Appennino e promettendo un weekend invernale su molte regioni, soprattutto al Centro-Sud Italia. Già la scorsa settimana, il Nord Italia ha vissuto episodi di fioccate a bassa quota, persino fino in pianura, lasciando intravedere un avvio dell’inverno che si preannuncia interessante e promettente, in controtendenza con le stagioni recenti. (Meteo Giornale)

Su altre testate

L’inizio di Dicembre sembra riservare sviluppi meteo di grande interesse. Gli ultimi modelli indicano una probabile evoluzione verso scenari tipicamente invernali, con particolare attenzione al periodo successivo alla Festa dell’Immacolata. (Meteo Giornale)

La distanza è ancora notevole e richiede quindi cautela con l’attesa di ulteriori conferme, ma ci sono parecchi indizi che inducono a non sottovalutare questa potenziale evoluzione. (Tempo Italia)

Gli ultimi giorni dell’autunno stanno lasciando spazio al rigore dell’inverno, con un clima che già da settimane ha iniziato a mostrare i suoi tratti distintivi. I centri meteorologici internazionali delineano un avvio di stagione che si preannuncia movimentato, con fenomeni intensi e marcati contrasti termici. (Tempo Italia)

Buon 1° Dicembre 2024: oggi inizia l’inverno meteorologico, la data e l’ora del Solstizio

Ponte dell'Immacolata con il maltempo? Nuove perturbazioni atlantiche in arrivo la prossima settimana, quella che inizia il 2 dicembre. «Da questa notte ancora più freddo ma da martedì una perturbazione porterà piogge, soprattutto nel centro-sud, con temperature che saranno in «leggero rialzo». (ilmessaggero.it)

Dicembre si preannuncia come un mese estremamente dinamico per l’Italia, caratterizzato da frequenti ondate di freddo provenienti dal Circolo Polare Artico. (Meteo Giornale)

Si conclude il mese di Novembre 2024 ed inizia l’ultimo mese dell’anno. Il Solstizio d’Inverno sarà sabato 21 dicembre, alle ore 10:19, con una giornata che farà registrare solamente 8 ore e 46 minuti di luce solare. (StrettoWeb)