Fanpage, il consigliere giuridico di Meloni avverte: "Nessuna inchiesta può spingersi a questo"

"Quello che è stato detto nel servizio" di Fanpage "è esecrabile, allucinante. Ma si deve prescindere dal contenuto. E il punto critico c'è". Francesco Saverio Marini, consigliere giuridico del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, riflette sulla video-inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, l'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia, e mette in guardia sul Corriere della Sera dai rischi di un giornalismo di questo tipo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La Commissione parlamentare che contrasta fenomeni di intolleranza, razzismo ed antisemitismo, presieduta dalla senatrice Liliana Segre, su richiesta dell'ex parlamentare Elio Vito, acquisirà i video dell'inchiesta di Fanpage (Fanpage.it)

Morgan e Bugo erano in gara con la canzone "Sincero" ma vennero squalificati quando l'ex Bluvertigo modificò, nel corso dell'esibizione, il testo. (Tuttosport)

Il presidente nazionale di Gn Fabio Roscani è descritto come «distrutto, distante e silenzioso». Dieci militanti di Gioventù Nazionale sono sotto osservazione. (Open)

Meloni: fatti i conti con il fascismo, chi non capisce è fuori da Fdi

I cinque giorni di ferie avrebbero delle condizionalità improponibili per i sindacati, che hanno rifiutato l’accordo proposto dalla Provincia. LE RICHIESTE I cinque punti mossi dalla UIL sul tema scuole dell’infanzia (Trentino)

“L’inchiesta di Fanpage? È già intervenuta Giorgia Meloni, siamo qui per parlare di Ilaria Salis che ha occupato”. (Primaonline)

Fratelli d'Italia ha "fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa", è un partito in cui non c'è spazio per "posizioni razziste o antisemite" e chi non lo capisce non può farne parte. (Tiscali Notizie)