Lago di Garda, centinaia di persone con gastroenterite per il Norovirus: le cause

Lago di Garda, centinaia di persone con gastroenterite per il Norovirus: le cause
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Forti sintomi gastrointestinali per centinaia di persone che abitano le sponde del Lago di Garda a causa della contaminazione da Norovirus: le possibili cause e l'ordinanza del sindaco. "Vietato utilizzare l'acqua della rete idrica" (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i numerosi casi di gastroenterite riportati nei giorni scorsi, l'Ulss 9 Scaligera sta procedendo all'analisi delle acque raccolte in diversi punti della rete acquedottistica. Nel frattempo sono diversi gli accorgimenti da adottare in via cautelativa. (Daily Verona Network)

Diarrea e vomito tra la popolazione, molte le persone finite al pronto soccorso: ecco il punto della situazione e i consigli dell'azienda sanitaria Situazione costantemente monitorata dalle autorità competenti in attesa dei risultati delle analisi, rimane vietato l'uso dell'acqua a scopo alimentare (il Dolomiti)

In particolare, rimane vietato l’uso di acqua a scopo potabile o alimentare, come da ordinanza emessa dall’Amministrazione comunale. (Verona News)

Lago di Garda, centinaia di gastroenteriti a Torri del Benàco per due virus nella rete idrica

Oggi, sabato 29 giugno, alle ore 13, è andato in scena il terzo «video-comunicato» del sindaco di Torri del Benàco, Stefano Nicotra. (Corriere della Sera)

Restano le misure precauzionali disposte. La causa finora individuata è il Norovirus. (TG Verona)

Tra loro anche tutti i vigili e gli operai del Comune. Lago di Garda, è allarme nel comune di Torri del Benàco: centinaia di persone sono state colpite dalla gastroenterite a causa di due virus nella rete idrica. (OGGI)