1:19 Matrimoni e cerimonie: il settore scalpita per ripartire

Il Capoluogo INTERNO

“La nostra è un’azienda consolidata, non ci sono solo i matrimoni, anche tantissime altre tipologie di eventi.

Lui è pronto per ripartire perchè “questi matrimoni s’hanno da fare”, citando Manzoni.

È il caso ad esempio di Gianluca Sordini, imprenditore aquilano “eremita” nel settore cerimonie.

Il settore matrimoni e cerimonie in genere è in crisi da oltre un anno: da inizio pandemia con feste e banchetti bloccati sono andati in fumo miliardi di euro. (Il Capoluogo)

Su altre testate

In fascia arancione e rossa, è possibile accedervi solo per acquistare i pasti d'asporto. NEGOZI: In zona rossa, la consegna e il montaggio dei mobili rientrano nelle comprovate esigenze lavorative e giustificano gli spostamenti (Corriere TV)

Adesso tocca al governo approvare il testo e decidere una data perché si possa ricominciare effettivamente a festeggiare i matrimoni. Il 28 aprile le regioni hanno trasmesso infatti al governo le linee guida – approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – per la ripresa delle attività economiche e, in particolare, proprio per i matrimoni e le cerimonie. (NapoliToday)

Nel documento di 31 pagine, anche i protocolli per la ripartenza delle cerimonie dopo i matrimoni e i congressi. Questa mattina al Duomo di Monreale, in provincia di Palermo, è stato celebrato uno dei primi matrimoni del 2021. (Diretta Sicilia )

Per gli sposi è richiesto il tampone 15 giorni prima del matrimonio, da ripetere 48 ore prima della celebrazione. Un settore fermo da oltre un anno e che registra il Puglia un giro d’affari di 1,5 milioni di euro. (StatoQuotidiano.it)

Un bel robot da cucina può essere davvero apprezzato. La scelta dei testimoni di nozze è molto importante per i futuri sposi. (SoloDonna)

Questo permetterà ai cittadini, compresi quelli della provincia di Alessandria, una maggiore possibilità di spostamenti. Va sottolineato inoltre che raggiungere la seconda casa è sempre possibile se questa si trova in una zona gialla o bianca. (Radio Gold)