Sanità, Notarangelo: “Altro che Decreto Molise, oggi si rischia di non arrivare nemmeno al Pronto soccorso”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
isnews.it SALUTE

Il segretario regionale di Sinistra Italiana commenta il rapporto di Cittadinanzattiva e ‘interroga’ i parlamentari molisani CAMPOBASSO. “Per ben 60 mila persone, oltre il 21% dell’intera popolazione regionale, è impossibile raggiungere il pronto soccorso entro 30 minuti. Altro che Decreto Molise e sanità migliore, ad oggi i nostri concittadini rischiano di non ricevere assistenza tempestiva in caso di emergenza. (isnews.it)

Ne parlano anche altre testate

Il dramma della rinuncia alle cure si amplifica sempre di più. (L'Unione Sarda.it)

Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, il 25% degli ultra 65enni in Italia rinuncia alle cure per le lunghe liste di attesa, per i costi delle prestazioni e per difficoltà logistiche. A rischio anche la salute di 2,1 milioni di famiglie italiane che vivono nell’indigenza. (Il Fatto Quotidiano)

Un monitoraggio che riguarderà l’intera area di competenza dell’Azienda con sede a Vimercate. Interviste ai malati in coda ai Cup e alle Case di comunità, debutta “Viva Voce“, il progetto di Cittadinanzattiva di Monza e Brianza sul grado di soddisfazione della sanità di casa che diventerà un dossier da consegnare ai vertici sanitari. (IL GIORNO)

Il dato emerge dall'ultima ricerca di Passi d'Argento, il gruppo di studio messo in campo dall'Istituto Superiore della Sanità. In Puglia un anziano con una patologia su quattro rinuncia a curarsi per via delle liste d'attesa che sono troppo lunghe, per i costi della sanità o perché ha delle difficoltà nel raggiungere ospedali e cliniche. (quotidianodipuglia.it)

È il dato più alto tra le regioni del nord Italia. Nel 2023 a causa delle liste d’attesa sempre più lunghe e delle difficoltà economiche quasi il 9% dei piemontesi ha rinunciato a curarsi. (Cuneodice.it)

“Ritenevo – lamenta il lettore – di essere dentro un’isola abbastanza felice per quanto riguarda la sanità locale. (Il Filo del Mugello)