Sanità, Notarangelo: “Altro che Decreto Molise, oggi si rischia di non arrivare nemmeno al Pronto soccorso”

Il segretario regionale di Sinistra Italiana commenta il rapporto di Cittadinanzattiva e ‘interroga’ i parlamentari molisani CAMPOBASSO. “Per ben 60 mila persone, oltre il 21% dell’intera popolazione regionale, è impossibile raggiungere il pronto soccorso entro 30 minuti. Altro che Decreto Molise e sanità migliore, ad oggi i nostri concittadini rischiano di non ricevere assistenza tempestiva in caso di emergenza. (isnews.it)

Ne parlano anche altre testate

Liste d’attesa bloccate, prima difficoltà per i cittadini: il 7,6% rinuncia alle cure 468 giorni per una prima visita oculista e 480 per una visita di controllo oncologica (Dire)

Il dramma della rinuncia alle cure si amplifica sempre di più. (L'Unione Sarda.it)

Nel biennio 2022-2023, il 18% degli ultra 65enni (pari a 2,6 milioni) ha dichiarato di aver rinunciato, nei 12 mesi precedenti all'intervista, ad almeno una visita medica o a un esame diagnostico di cui avrebbe avuto bisogno. (- DottNet)

Rapporto salute Cittadinanzattiva: peggiorano le liste d’attesa e l’accesso alle prestazioni

Ben sei italiani su dieci pensano che il Servizio sanitario nazionale (Ssn) non sia più sufficiente a soddisfare i loro bisogni di salute e assistenza: il dato - in aumento rispetto a un anno fa - apre un'indagine di Unisalute, in collaborazione Nomisma. (Avvenire)

È sempre il grande tema delle difficoltà di accesso alle cure sanitarie del nostro Paese quello che emerge dall’annuale Rapporto civico sulla salute, presentato di recente da Cittadinanzattiva. (PRESSENZA – International News Agency)

(in crescita di 9.971 rispetto all’anno precedente). E sono ombre che, ancora una volta, si allungano e si infittiscono su quella che è la criticità-simbolo del nostro sistema di salute pubblico: le liste d’attesa. (RIFday)