Tutti in fuga sulla manovra, pure Giorgetti se la dà a gambe

Tutti in fuga sulla manovra, pure Giorgetti se la dà a gambe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Il ministro dell'Economia Giorgetti rifila la solita scusa del Superbonus per prepararci a tagli senza pietà alla spesa pubblica. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha preso lo stesso vizietto della premier Giorgia Meloni. Ovvero sottrarsi alle domande dei cronisti. A vestire i panni del suo avvocato difensore è stato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Il numero uno di via XX Settembre non si è presentato alla conferenza stampa successiva al Consiglio dei ministri in cui ha illustrato il Piano Strutturale di Bilancio, con i dati aggiornati alla luce delle revisioni di contabilità nazionale rilasciate dall’Istat lo scorso 23 settembre e dopo il confronto con le parti sociali. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma il vicepresidente di Avs alla Camera Marco Grimaldi.. Questo è l’unico piano del Governo Meloni per l’economia italiana”. (Civonline)

Priorità all'IRPEF, al taglio del cuneo fiscale e contributivo ma anche a sanità e contratti della PA (Informazione Fiscale)

Cattura e stoccaggio della CO2 e nucleare , idrogeno ed emissioni di metano, stoccaggio del gas fossile. Sono alcuni dei disegni di legge collegati alla Finanziaria 2025 che il governo Meloni ha inserito nel Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029 e approvato nel Consiglio dei Ministri del 27 settembre. (Rinnovabili)

Nel piano di bilancio più revisori dei conti per frenare la spesa

Il documento rispetta ovviamente la necessità di tenere i conti in ordine, ma allo stesso tempo scommette su una programmazione che poggia la sua sostenibilità sulla crescita e sulle riforme strutturali. (il Giornale)

Le grandi novità di ottobre nel percorso verso la stesura finale (Quotidiano di Sicilia)

Il rafforzamento della spending review entra poi insieme a politiche per la natalità e alle due transizioni verde... (NT+ Enti Locali & Edilizia)