Riapertura completa dell'aeroporto di Catania, ripristinati tutti i servizi dopo l’eruzione dell’Etna

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

“Comunichiamo ai passeggeri che è stata disposta la riapertura completa dello scalo. In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi”. E’ quanto dichiara la Sac, società che gestisce l’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, sui canali social. Nelle scorse ore era stata annunciata la riapertura parziale, dopo la conclusione delle prime opere di bonifica della pista e delle infrastrutture di volo. (SiracusaOggi.it)

Su altri media

La decisione è dell’Unità di crisi dello scalo. L’aeroporto di Catania è stato totalmente riaperto dopo la bonifica dalla cenere dell’Etna. (Giornale di Sicilia)

Riapre parzialmente l’aeroporto Fontanarossa di Catania. SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, “dopo aver concluso le operazioni di bonifica essenziali per l’agibilità delle infrastrutture di volo“, ha disposto la riapertura dello scalo per le partenze. (MeteoWeb)

La Sac, società di gestione dell'aeroporto Fontanarossa ha annunciato stamattina che l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. Allerta rossa in Sicilia per l’eruzione dei due principali vulcani, l’Etna e lo Stromboli, che stanno causando disagi con una pioggia di cenere nera, colonne di fumo e la chiusura dell’aeroporto di Catania (Avvenire)

Eruzione Etna: riapre l'aeroporto di Catania

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Linguaglossa Le immagini della prima fase del parossismo dell'Etna girate da quota 2. 300 metri sul versante nord-est dell'Etna. (3bmeteo)

L'intensa attività vulcanica delle ultime settimane, che ha destato preoccupazione per la situazione dell'Etna, ha provocato ieri l'eruzione di una nube di cenere alta più di 4 km, che si è levata dal cratere Voragine, e con essa un pennacchio lavico sul versante sud-est del vulcano. (SiViaggia)

Questo pomeriggio però tramite i profili social, l’Aeroporto di Catania informa i passeggeri che “è stata disposta la riapertura completa dello scalo. In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi, segnaliamo che potrebbero verificarsi alcuni temporanei ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni”. (StrettoWeb)