La Russa ricorda Buzzanca con un applauso al Senato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha ricordato e "omaggiorato con un applauso" l'attore Lando Buzzanca, scomparso pochi giorni fa. Lo ha fatto in occasione degli auguri di Natale con la stampa parlamentare. . SUA-FLB (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'amministratore di sostegno - si legge sul sito del ministero della Giustizia - è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un'infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi". (Repubblica Roma)

È iniziato così, pochi minuti prima delle 12, il funerale di Lando Buzzanca, morto a Roma domenica scorsa. Tra i presenti e volti noti, gli attori Eleonora Vallone, Ionis Bascir, Neri Parenti ma anche Saverio Varine, Maurizio Gasparri e Domenico Gramazio. (Corriere Roma)

"Ho preferito non partecipare al 'funerale dell'ipocrisia'. Il mio amato Lando non avrebbe gradito -scrive nel post Della Valle- Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. (Sky Tg24 )

L’attore siciliano, emblema del maschio italico, è stato uno dei protagonisti del cinema italiano e nella sua carriera ha alternato titoli memorabili a pellicole più modeste. (ControCopertina)

Massimiliano Buzzanca ricorda gli ultimi giorni del padre a «Storie italiane» su Rai 2 (Corriere TV)

Le esequie si sono tenute alle 12 del 21 dicembre nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo La Chiesa degli Artisti per il funerale di Lando Buzzanca (Foto Tersigni, F3/Press) (Repubblica Roma)