Messi premiato da Biden con la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti|Estero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora un riconoscimento importante per Lionel Messi. Il numero dieci argentino verrà, infatti, premiato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden con la “Medaglia presidenziale della libertà”, la più alta onorificenza civile degli States.La Casa Bianca ha voluto assegnare l'onorificenza all'argentino per il suo impegno mostrato sul piano della beneficienza a favore dei bambini: "Sostiene programmi sanitari ed educativi per i bambini di tutto il mondo attraverso la Fondazione Leo Messi ed è un ambasciatore itinerante dell'Unicef". (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri media
Tra i destinatari anche l'ex deputata repubblicana Liz Cheney, avversaria di Trump e molto critica nei confronto del presidente eletto che è stata premiata per il suo servizio al Congresso e nella commissione speciale della Camera che ha indagato sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio. (il Dolomiti)
Joe Biden assegnerà oggi la prestigiosa "Medaglia presidenziale della libertà" a una serie di personalità, con una scelta simbolica e carica di significati a pochi giorni dall'insediamento di Donald Trump. (L'HuffPost)
Tra i destinatari anche l'ex deputata repubblicana Liz Cheney, avversaria di Trump e molto critica nei confronto del presidente eletto che è stata premiata per il suo servizio al Congresso e nella commissione speciale della Camera che ha indagato sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio. (Tiscali Notizie)
Viene presentata a individui che hanno dato un contributo esemplare ai valori degli Usa: pace nel mondo o altre iniziative significative a livello sociale, pubblico o privato. Magic Johnson e Lionel Messi saranno tra i 19 personaggi che riceveranno la "Presidential Medal of Freedom" dal presidente Joe Biden durante una cerimonia alla Casa Bianca (La Gazzetta dello Sport)
Bogdan Mazuru, ambasciatore rumeno in Svizzera, durante il suo discorso nella sala di ginnastica di Nendaz. Kira Kynd Oltre 200 Comuni svizzeri hanno "adottato" villaggi in Romania che altrimenti rischiavano di scomparire sotto il regime di Nicolae Ceausescu. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Ultim'ora news 4 gennaio ore 20 «Come immigrato che ha trovato in America libertà e prosperità, sono profondamente commosso da questa onorificenza», ha dichiarato George Soros, 94 anni, che però non sarà presente alla cerimonia di consegna alla Casa Bianca (Milano Finanza)