"Ezio Bosso, indimenticabile nel suo donarsi e nella modestia delle parole semplici"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La giornalista vastese Patrizia Angelozzi, che lo ha intervistato a Pescara in occasione di un concerto del 2016 [LEGGI], ha scritto per Zonalocale questo ricordo di Ezio Bosso.

L’incontro con Ezio Bosso cominciò con queste parole, con il suo arrivo sul palco accompagnato da una sedia con ‘le ruote’ a braccia spalancate verso noi, giornalisti e pubblico.

Ezio Bosso è arrivato nell’ultima ‘stanza’ sicuramente per ricominciare. (Zonalocale)

Su altri giornali

Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. (il Resto del Carlino)

Photo Guido Harari. Viveva fino alle lacrime, la vita tutta intera, senza risparmiarsi un attimo. «La musica è di chi la crea, di chi la esegue e di chi l’ascolta. (FS News)

Nell’audio il ricordo di Ezio Bosso, del maestro Macalli collega e amico fraterno del musicista. Ne parla ancora al presente Macalli, perché Bosso in realtà non morirà mai e con la sua musica vivrà per sempre. (In Terris)

Lo ha spiegato a Fanpage.it Giorgio Verdelli, il regista e giornalista musicale che nel suo docufilm sul Mascalzone latino, "Il tempo resterà" raccolse le parole di Ezio Bosso sul cantautore partenopeo. (Napoli Fanpage)

Si era ritirato dalle scena nel settembre del 2019. E' stato direttore d'orchestra, pianista e compositore che riusciva a commuovere, toccando il cuore della gente. (Valdelsa.net)

Nonostante questo, ricorda Conti:. Quando ci imbattemmo in Bosso, non avemmo nessun dubbio: ci conquistò subito. Era il 2016 quando Carlo Conti, all’epoca conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, volle sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Bosso (Blog Tivvù)