Quando Bosso tornò a teatro a Torino, la sua città natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 29 novembre del 2019 quando uscì su La Stampa questo pezzo a firma di Alessandra Comazzi che ripercorre e ricostruisce il ritorno del pianista Ezio Bosso a Torino.
Un pezzo amarcord che ricostruisce il ritorno del pianista nella città che ha sempre amato: “Domani ho le prove al Regio, so già che non dormirò”. TORINO.
Da qualche giorno sono in vendita i biglietti per il concerto Grazie Claudio che si svolgerà il 20 gennaio al Teatro Manzoni di Bologna (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. (il Resto del Carlino)
«L'ultimo ricordo – così chiudeva l'intervista Bosso è di Pino che mi canta una canzone che non ricordo se poi lui abbia inciso…. Nu musicista come te ascolta me?‘ E io gli dicevo guarda Pino che tu mi hai accompagnato …la tua musica, le parole…schizzechea, parole che ho imparato grazie a te!». (Napoli Fanpage)
Era il 2016 quando Carlo Conti, all’epoca conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, volle sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Bosso. Di artisti ne ha conosciuti tanti, eppure il conduttore ricorda con estrema lucidità quello con Bosso, all’epoca non ancora famoso. (Blog Tivvù)
Il musicista si è spento all'età di 48 anni a Bologna. Foto Wikipedia. Potrebbe interessarti anche: Aggredito agente di polizia penitenziaria a San Gimignano. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. (Valdelsa.net)
Photo Guido Harari. Viveva fino alle lacrime, la vita tutta intera, senza risparmiarsi un attimo. E quando suonava il piano lo faceva fino alle lacrime. (FS News)
Qual è il principale insegnamento che lascia Ezio Bosso? Ne parla ancora al presente Macalli, perché Bosso in realtà non morirà mai e con la sua musica vivrà per sempre. (In Terris)