“Col disegno di legge sicurezza a rischio le proteste contro il deposito scorie nucleari nella Tuscia”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

Pd Rifondazione M5s Anpi e Cgil chiedono il ritiro del ddl : Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo: “La maggioranza di destra alla Camera dei deputati ha approvato il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. Il blocco stradale diventa reato penale con condanne fino a 2 anni di carcere; le proteste in carcere o nei Cpr possono essere punite col carcere fino a 20 anni. (Tuscia Web)

Su altre testate

Il 6 ottobre torna “Artigiani nel Borgo a Frosinone Alta”, dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli, mediante l’assessorato al centro storico e artigianato locale di Rossella Testa, si terrà ogni prima domenica del mese nella rinnovata Piazza Turriziani. (Frosinone News)

La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio volti ad implementare, in ambito locale, l’azione di prevenzione e repressione dei reati in generale, nel pomeriggio di ieri ha effettuato mirati servizi nelle zone considerate ad alto rischio criminalità del capoluogo. (Frosinone News)

“No al Ddl Sicurezza, per difendere la libertà e il diritto di manifestare il dissenso” è l’obbiettivo del presidio, promosso da Cgil e Uil, in programma in piazza del Popolo, a Ravenna, lunedì 30 settembre, dalle 17 alle 18, davanti alla Prefettura. (ravennanotizie.it)

Frosinone – Referti in ritardo, odissea quotidiana nel centro prelievi. Che fine ha fatto “zero code”?

Che cos’è il fascismo? Il fascismo è una forma di regime autoritario caratterizzato dal nazionalismo estremo, dalla soppressione delle opposizioni e dalla glorificazione della violenza come strumento politico. (IlSudest)

«Restituire certezza del diritto ai proprietari di casa e sbattere il galera chi occupa le case e sgomberarle al di là delle chiacchiere di altri e dei processi politici, è un servizio agli italiani»: con queste parole ieri Matteo Salvini in Transatlantico alla camera ha salutato l’approvazione in prima lettura del Ddl sicurezza con 162 sì e 91 no. (il manifesto)

Referti online impossibili da scaricare, ritardi anche nella consegna a sportello. Nei giorni scorsi, numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno usufruito del servizio. (Frosinone News)