Meteo, la primavera inizia con la neve in Piemonte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Torino Cronaca INTERNO

Primo giorno di primavera con il sole e temperature in risalita a Torino e in Piemonte ma il bel tempo durerà poco. Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte infatti la primavera in Piemonte, in realtà, potrebbe iniziare addirittura con la neve. «L'espansione di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale garantisce condizioni stabili e soleggiate sul Piemonte per la giornata odierna» si legge nel bollettino meteo dell'agenzia per l'ambiente. (Torino Cronaca)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Secondo l’ultimo bollettino emesso da Arpa Piemonte, le precipitazioni risulteranno più intense sui settori pedemontani nordoccidentali e settentrionali e lungo il settore appenninico, dove potranno registrarsi accumuli più consistenti. (Quotidiano Piemontese)

Per Domenica 23 Marzo 2025, ad Ancona, si prevede una giornata variabile con precipitazioni concentrate nella prima parte della notte. Le prime ore del mattino saranno caratterizzate da piogge leggere che si attenueranno gradualmente fino a lasciare spazio ad un cielo nuvoloso durante la mattinata. (Meteo Italia)

Le precipitazioni continueranno anche durante le prime ore del mattino, con una diminuzione delle nuvole sparse verso le 6 del mattino. Per Domenica, il meteo ad Aosta prevede una giornata caratterizzata da piogge continue durante la notte, con temperature che si manterranno intorno ai 7 gradi e un’umidità che raggiungerà l’81%. (Meteo Italia)

L’ultimo timido colpo di coda di un inverno che sembra quasi non esserci mai stato arriva ora, in extremis, a due giorni dall’equinozio che giovedì mattina sancirà ufficialmente l’inizio della primavera astronomica. (La Repubblica)

La giornata di domenica sarà caratterizzata da una certa variabilità del tempo. Durante le prime ore del mattino si avrà un aumento delle nubi sparse, con una temperatura di 12.4°C e un’umidità del 76%. (Meteo Italia)