Siccità in Calabria, Occhiuto dichiara lo stato di emergenza

Siccità in Calabria, Occhiuto dichiara lo stato di emergenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
CityNow INTERNO

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori… (CityNow)

Su altre fonti

Grave carenza idrica nel crotonese e nel reggino. Occhiuto firma il decreto Emergenza acqua in Calabria, la Regione dichiara lo stato di emergenza (Dire)

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha emesso un decreto con cui ha dichiarato “lo stato di emergenza regionale di Protezione civile” in conseguenza proprio della grave carenza idrica in particolare “nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria“. (Il Fatto Quotidiano)

Il punto su quanto fatto finora, sugli investimenti che il Comune non può più fare (la gestione della risorsa idrica è passata a Sorical) e l'invito ai cittadini a collaborare. Reggio e la crisi idrica, intervista al consigliere comunale con delega sull'acqua Franco Barreca . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Siccità al Sud da ‘profondo rosso’: stato d’emergenza in Calabria

“Il caldo torrido di queste ultime settimane, la scarsa pioggia dello scorso inverno, una serie di inefficienze strutturali note da tempo ed un’amministrazione comunale composta da sprovveduti hanno gravemente accentuato l’emergenza idrica a Reggio Calabria, creando enormi disagi a migliaia di famiglie reggine, costrette a ricorrere ad ogni mezzo per approvvigionarsi di acqua per le normali attività quotidiane. (StrettoWeb)

Minuti per la lettura Lo scandaloso caso della diga sul fiume Metramo: il territorio muore di sete e 27 milioni di metri cubi d’acqua restano inutilizzati (Quotidiano del Sud)

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha dichiarato lo “stato di emergenza regionale di Protezione Civile“, in conseguenza proprio della gravissima carenza idrica che coinvolge la regione, principalmente i territori di Crotone e della città metropolitana di Reggio Calabria. (Icona Clima)