Mercedes-Benz Vision V. L'auto diventa una lounge di lusso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 2026, Mercedes-Benz introdurrà la piattaforma modulare VAN.EA, declinata anche inversione endotermica (VAN.CA), per i suoi futuri van destinati all’uso privato. L’obiettivo è ridefinire il concetto di monovolume, portandolo nel segmento del lusso. La gamma comprenderà versioni familiari, navette VIP e limousine con conducente, ognuna pensata per esigenze specifiche. Il concept Vision V anticipa la variante di punta e sintetizza la visione del marchio per unire spazi ampi, comfort elevato e contenuti tecnologici avanzati. (Motor1.com Italia)
Su altre testate
La casa tedesca mostra Vision V Concept, prototipo di minivan elettrico extra lusso. Il design anticipa la futura Classe V attesa per il 2026. Scopriamolo insieme (MotorBox)
Mercedes-Benz ha recentemente presentato il concept Vision V al Salone dell’Auto di Shanghai, un veicolo che promette di fissare un nuovo standard nel settore dei viaggi di lusso. Si tratta di un modello che anticipa una navetta VIP, descritta dalla stessa casa della Stella come “l’alba di una nuova era” e pronta a completare la rinnovata gamma della Classe V. (FormulaPassion)
Pollici. Ma il vero punto di rottura con il passato è l’abitacolo: per soddisfare i pruriti della rampante upper class cinese (o russa, o americana, fate voi) la Mercedes Vision V separa in modo ancora più netto la zona riservata alla guida (e all’autista) con quella posteriore, una vera e propria lounge riservata ai facoltosi proprietari. (Quattroruote)
La nuova piattaforma permette di ridefinire il conetto di van per uso privato e lo porta nel segmento lusso, con un'attenzione particolare alla 'Private Lounge'. La futura gamma di modelli spazierà dai pratici van per famiglie del segmento base alle esclusive navette per VIP, fino a lussuose limousine con un'enorme quantità di spazio, ciascuna in linea con le diverse esigenze dei clienti. (La Provincia di Cremona)
Nel panorama in continua evoluzione dell'automotive di lusso, Mercedes-Benz si prepara a ridefinire radicalmente il concetto di monovolume elevandolo a nuove vette di esclusività e tecnologia. Il concept Vision V rappresenta la materializzazione più ambiziosa di questa filosofia, unendo spaziosità e raffinatezza in un'esperienza di mobilità concepita per una clientela che cerca ben più di un semplice veicolo. (tomshw.it)
Con questo nuovo concept, Mercedes vuole ridefinire il concetto di van, introducendolo nel segmento di lusso con particolare attenzione alla "Private Lounge". Dal 2026 la casa automobilistica introdurrà la nuova piattaforma Van Electric Architecture (VAN. (HDmotori.it)