Mercedes Vision V: una limousine travestita da monovolume
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA NUOVA CLASSE V Come sarà il futuro del trasporto passeggeri di lusso? Prova a immaginarlo la Mercedes con la Vision V, concept car che fornisce un’anteprima di quella che potrebbe essere la prossima Classe V, quantomeno nelle sue varianti più accessoriate. È basata sulla nuova piattaforma modulare Van Electric Architecture, che debutterà nel 2026 con il modello di serie. La show car mostra un’anteprima della versione top di gamma, ma l’offerta spazierà da pratici veicoli familiari a esclusive navette vip, fino a lussuose limousine, personalizzabili in base alle diverse esigenze dei clienti. (alVolante)
La notizia riportata su altre testate
"La Vision V è l'inizio di una nuova era per i van Mercedes-Benz. Dimostra, nel vero senso della parola, come portiamo il lusso in un abitacolo spazioso, definendo un nuovo segmento. (Adnkronos)
Il concept Vision V anticipa la variante di punta e sintetizza la visione del marchio per unire spazi ampi, comfort elevato e contenuti tecnologici avanzati. (Motor1.com Italia)
Immagina un’auto che unisce la sontuosità di una suite a cinque stelle con la tecnologia più evoluta del nostro tempo. Mercedes-Benz trasforma questa visione in realtà con Vision V, la show car che segna l’ingresso della Casa della Stella in una nuova dimensione: quella del lusso digitale applicato ai van, ridefinendo il concetto stesso di limousine (Autoappassionati.it)
La futura gamma di modelli spazierà dai pratici van per famiglie del segmento base alle esclusive navette per VIP, fino a lussuose limousine con un'enorme quantità di spazio, ciascuna in linea con le diverse esigenze dei clienti. (La Provincia di Cremona)
Il concept Vision V rappresenta la materializzazione più ambiziosa di questa filosofia, unendo spaziosità e raffinatezza in un'esperienza di mobilità concepita per una clientela che cerca ben più di un semplice veicolo. (tomshw.it)
Non è un caso che debutti a Shanghai, mercato cinese sul quale le declinazioni delle navette business sono una tipologia di veicolo piuttosto gettonata. (auto.it)