Boeing precipitato in Corea, l'esperto: «Atterraggio d'emergenza perfetto. Senza quell'ostacolo, sarebbero tutti vivi». Il dettaglio inquietante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un esperto di aviazione sostiene che "tutti avrebbero potuto sopravvivere" al disastroso incidente aereo avvenuto in Corea del Sud, in cui hanno perso la vita 179 persone a bordo del Boeing 737-8AS della compagnia low cost Jeju Air. David Learmount della rivista Flight International Magazine sostiene che un singolo errore fatale ha causato il peggior disastro aereo nazionale in Corea del Sud. Incidente aereo in Corea, l'allarme bird strike lanciato dalla torre di controllo 6 minuti prima dello schianto: la ricostruzione Incidente aereo in Corea del Sud: il perché della strage in fondo pista Learmount attribuisce la tragedia al sistema di navigazione, noto come localizzatore, installato in fondo alla pista. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Una fila di fiori bianchi è stata deposta sul memoriale delle 179 vittime dell'incidente aereo di Jeju Air allestito al Muan Sports Park, nel sud-ovest della Corea del Sud. A sopravvivere all'impatto solo due membri dell'equipaggio dei 181 passeggeri. (La Stampa)
Mentre gli investigatori continuano a raccogliere prove, sono due le principali ipotesi al vaglio: un possibile bird strike (l’impatto dell’aereo con uno o più uccelli) o il malfunzionamento dei sistemi d’atterraggio. (LAPRESSE)
Una fila di fiori bianchi è stata deposta sul memoriale delle 179 vittime dell'incidente aereo di Jeju Air allestito al Muan Sports Park, nel sud-ovest della Corea del Sud. L’incidente è il peggior disastro aereo avvenuto nel Paese negli ultimi decenni. (la Repubblica)
Per il registratore vocale della cabina di pilotaggio «l'estrazione iniziale è già stata completata», ha detto il viceministro per l'Aviazione civile Joo Jong-wan aggiungendo che gli esperti stanno ancora esaminando come estrarre i dati dalla seconda scatola nera, il registratore dei dati di volo (Corriere del Ticino)
Muan, 2 gen. - C'è ancora molto da chiarire nel disastro aereo avvenuto in Corea del sud in cui hanno perso la vita 179 persone. La polizia sudcoreana ha fatto irruzione negli uffici della Jeju Air e dell'operatore dell'aeroporto internazionale di Muan come parte dell'indagine sullo schianto mortale di un Boeing 737-800. (Il Sole 24 ORE)
Perde terreno il titolonel premercato di Wall Street dopo il crash in Corea del Sud.La Corea del Sud ha annunciato che sta avviando una "ispezione completa" dei suoi Boeing 737-800 gestiti dalle compagnie aeree del Paese dopo la morte ieri di 179 persone nello schianto di un volo dello stesso modello nell'aeroporto internazionale di Muan. (LA STAMPA Finanza)