Le truppe israeliane sono entrate in Libano: «Operazioni di terra limitate»

Le truppe israeliane sono entrate in Libano: «Operazioni di terra limitate»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Le truppe israeliane sono entrate in Libano. L’operazione via terra, tanto temuta, è iniziata. L’annuncio è del Dipartimento di Stato americano, che ha precisato che Tel Aviv sta compiendo al momento «operazioni terrestri limitate nel Libano». Le autorità di Beirut hanno fatto sapere che l'esercito ha riposizionato le truppe nel sud del Paese per fronteggiare l'offensiva di terra. L'esercito libanese è stato visto ritirarsi da diverse posizioni sul confine meridionale con Israele. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che lo Stato ebraico gli ha fatto sapere di aver avviato quelle che al momento sono «operazioni terrestri limitate» in Libano, concentrate sulle infrastrutture belliche di Hezbollah nei pressi del confine. (Open)

Tale volontà passa attraverso una delegittimazione, prima ancora che attraverso una sconfitta militare. Un colpo all’egemonia di Hezbollah attraverso una strategia militare che unisce bombardamenti a tappeto e distruzione dei luoghi di Hezbollah, omicidi mirati, creazione di un esodo interno, cambio di percezione tra i sostenitori e polarizzazione dei detrattori. (Fanpage.it)

Nella notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre le truppe di Israele sono entrate in Libano. Operazione Northern Arrows: Israele entra in Libano (Virgilio Notizie)

Le truppe israeliane in Libano, la criminalità nelle curve di Milan e Inter, cosa cambia con la patente a punti nei cantieri e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )

Le forze di terra israeliane sono entrate nel sud del Libano, dalla zona di Wazzani. Il comando israeliano ha annunciato che le operazioni saranno limitate ai villaggi di confine, intanto l'aviazione dello Stato ebraico continua a bombardare il sud del Paese e Beirut (Il Fatto Quotidiano)

Le truppe israeliane in Libano Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. Al momento è stata definita un'operazione "limitata" e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah. (Today.it)