Bagnaia stavolta guida col cervello, lascia vincere Marquez e recupera 19 punti su Martin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Ora è a meno sette. Torna giudizioso e approfitta dell’errore di Martin entrato troppo presto ai box per la pioggia. Inutilmente rischioso il duello con Marquez Bagnaia guida col cervello, lascia vincere Marquez e recupera diciannove punti su Martin. Le notizie sono due. Quella di giornata è che Marquez ha vinto a Misano, davanti a Pecco Bagnaia e Bastianini. Il Gran Premio è girato con un po’ di pioggia. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

“Sulla Ducati comincio a sentirmi a mio agio come quando guidavo la Honda”. Dedicato agli scettici, secondo cui Marc Marquez non avrebbe mai domato una Rossa. (la Repubblica)

Splendido successo di Marc Marquez nel GP di San Marino della MotoGP a Misano, davanti alle Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, in una gara condizionata da un breve scroscio di pioggia nella fase iniziale. (La Gazzetta dello Sport)

Così, questo GP si è trasformato nell’antologia di Marc Marquez, che dopo aver aspettato 1041 giorni per tornare a vincere un GP lo ha rifatto nel giro di una settimana. Marc Marquez si produce in una vittoria clamorosa e annunciata al tempo stesso: clamorosa perché partiva nono - e sia Bagnaia che Martín avevano il passo per vincere - e annunciata da quando il cielo, a mezz’ora dal via, ha cominciato a scurirsi e a lasciar cadere le prime gocce di pioggia. (MOW)

MotoGp: a Misano vince Marc Marquez davanti a Bagnaia, Martin 15esimo

Il tutto grazie al secondo posto in gara alle spalle di Marc Marquez e all'harakiri dello stesso Martin, entrato nei box per montare le gomme da bagnato, un azzardo che non ha pagato viste le condizioni d'asciutto della pista, perdurate nonostante le gocce di pioggia: "Ci riproveremo nella prossima gara di Misano, oggi l'importante era recuperare punti, quando ho visto che Martin entrava a cambiar gomme ho capito che non avrebbe fatto punti, da quel momento ho cercato di non prendere troppi rischi anche se fino all'ultimo ho provato a vincere. (Motosprint)

Bagnaia​3. Quartararo 9. (Corriere della Sera)

MotoGp: a Misano vince Marc Marquez davanti a Bagnaia, Martin 15esimo 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)