Virna Toppi: «Carla Fracci ci ha insegnato a essere noi stesse, dentro e fuori la scena»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qual è il tratto distintivo di Carla Fracci, l’elemento che più di ogni altra cosa ha caratterizzato il suo stile?
Anzi, all’interno della scena a maggior ragione: perché solo così si riescono a trasmettere delle emozioni reali, che ci appartengono veramente»
Quando la notizia delle gravissime condizioni in cui versava Carla Fracci si è diffusa al Teatro Alla Scala di Milano, per il corpo di ballo impegnato nelle prove è stato un colpo al cuore. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'interprete di ruoli indimenticabili come Giselle e Giulietta in "Romeo e Giulietta" era una grandissima tifosa del Milan. Carla Fracci, l'etoile scomparsa ieri, oltre che per la sua incredibile carriera nel mondo della danza, era nota anche per il suo stile impeccabile e per la sua predilezione per il colore bianco, declinato in varie tonalità. (IL GIORNO)
Carla Fracci ha combattuto fino all'ultimo contro il tumore che l'aveva colpita, ma in silenzio, senza dichiarazioni pubbliche, circondata dall'affetto del marito Beppe Menegatti e del figlio Francesco, vicino a lei fino all'ultimo. (Today.it)
Del 1955 il suo debutto sul palco del Piermarini che è stato un trampolino per i teatri più famosi del mondo. In mattinata il tam tam sulle sue condizioni di salute aveva destato molte preoccupazioni, e poco fa è giunta la notizia che la regina della danza ci ha lasciato. (Il Messaggero)
Se della sua impareggiabile carriera si sa più o meno tutto, forse in pochi conoscono alcune curiosità sulla sua vita privata. A partire da quel sogno di ragazzina di fare la parrucchiera. (Il Messaggero)
La morte di Carla Fracci, la malattia dell’etoile: un tumore che ha combattuto e la battaglia contro l’artrite di cui fu testimonial. Il lutto per la morte di Carla Fracci ha scosso il mondo della cultura e dello spettacolo italiani: l’etoile si è spenta oggi all’età di 84 anni e lascia senza dubbio un vuoto incolmabile. (Ck12 Giornale)
Lo ha dimostrato quando prese parte al talent Amici di Maria De Filippi regalando al pubblico di Canale 5 una delle sue straordinarie esibizioni (YouMovies)