Energia e rifiuti, circolo virtuoso: Cap investe 1 miliardo su 10 anni

Energia e rifiuti, circolo virtuoso: Cap investe 1 miliardo su 10 anni
IL GIORNO ECONOMIA

Milano – Non solo gestione delle risorse idriche ma anche progetti sul fronte dell’energia e dei rifiuti, con la creazione a Rozzano di "un grande impianto per il trattamento dei rifiuti liquidi urbani che, insieme a Canegrate e a San Giuliano Milanese, renderà possibile smaltire oltre 150mila tonnellate trasformandoli in gas e calore, chiudendo il cerchio dell’economia circolare". Sulla riduzione delle perdite della rete, inoltre, il Gruppo Cap punta ad arrivare al target del 15% entro il 2033, avvicinandosi alla Germania (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dovremo quindi fare un grande sforzo, ma siamo molto contenti perché questo ci permetterà di raggiungere obiettivi ambiziosi: essere un'eccellenza nazionale nell’ambito delle perdite idriche, riutilizzare le acque depurate, produrre energia elettrica e trattare i rifiuti attraverso le sinergie con i nostri depuratori. (il Fatto Nisseno)

(Adnkronos) – “Quelli presentati oggi sono due piani che guardano al futuro e allo sviluppo della nostra azienda. (OglioPoNews)

Stiamo infatti mettendo a terra una serie di grandi progetti: il primo è quello di creare a Rozzano un grande impianto per il trattamento dei rifiuti liquidi urbani che, insieme a Canegrate e a San Giuliano Milanese, renderà possibile smaltire oltre 150mila tonnellate di rifiuti liquidi, trasformando ciò che è un rifiuto in gas e calore, chiudendo il cerchio dell’economia circolare”. (OglioPoNews)

Sostenibilità, Falcone (Gruppo Cap): '2023 anno molto importante per Cap Evolution'

Gruppo Cap presenta nuovo Piano Industriale 2024-2028 e nuovo Piano di Sostenibilità 2023-2033 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

xh7/fsc/gtr (OglioPoNews)

"Il 2023 è stato un anno molto importante per Cap Evolution. Leggi tutta la notizia (Virgilio)