Addio a Michele Pasinato - Pallavolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai Sport SPORT

Nei playoff giocò poco a causa della sua militanza sempre in piccole società (Petrarca, Gabeca e Roma): solo 17 partite con ben 408 punti realizzati.

Nella classifica dei migliori per media punti per partita tra i top scorer del campionato italiano di A1 è secondo (dietro Andrea Zorzi).

Michele Pasinato. Lutto nel mondo della pallavolo: è morto a Padova a 52 anni appena compiuti, stroncato da un male incurabile, Michele Pasinato. (Rai Sport)

Su altri media

Advertising. (Zazoom Blog)

Michele Pasinato si è spento all’età di 52 anni, sconfitto da un male incurabile che l’ha tenuto prigioniero negli ultimi cinque mesi. Oggi l’Italia piange quella colonna di 196 cm che, insieme a tanti altri campioni come Bernardi, Zorzi, Lucchetta, Cantagalli, resse le sorti della pallavolo nostrana, entrando a far parte della “Generazione di Fenomeni”. (StadioSport.it)

Dopo cinque mesi di grande lotta Michele si è dovuto arrendere a un male incurabile. Roma – Una terribile notizia ha scosso oggi il mondo del volley, a soli 52 anni è scomparso l’ex campione azzurro Michele Pasinato (IlFaroOnline.it)

A loro, alla moglie Silvia e a tutta la di famiglia Michele, il presidente Giuseppe Manfredi, i vicepresidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, il segretario generale Alberto Rabiti, il Consiglio Federale e l’intera Federazione Italiana Pallavolo inviano sentite condoglianze" (Avlive)

"Quella di oggi è una giornata molto triste – ha spiegato Sartoretti – perché ci lascia un grande campione, esempio di tenacia e volontà. Queste le parole di Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto. (il Resto del Carlino)

“Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante”. “Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante” Il ricordo dei suoi ex compagni. “Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante”. (Il Cirotano)