Parigi 2024, strada in salita per la pallavolo e il beach volley italiano

OLIMPIADI Per le squadre di Ferdinando De Giorgi e Julio Velasco ci saranno Brasile e Turchia, mentre sulla sabbia le coppie tricolori avranno a che fare con i campioni olimpici uscenti Più facile il secondo avversario del quintetto tricolore, l'Egitto, che scenderà in campo il 30 luglio, mentre a chiudere la fase a gironi ci saranno i campioni europei della Polonia che affronteranno l'Italia il 3 agosto in un remake della finale continentale. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Questo l’elenco del ct De Giorgi: palleggiatori Paolo Porro, Marco Falaschi, Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli; schiacciatori: Francesco Recine, Alessandro Michieletto, Mattia Bottolo , Daniele Lavia, Tommaso Rinaldi, Davide Gardini, Luca Porro; centrali Giovanni Sanguinetti, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Simone Anzani, Roberto Russo, Edoardo Caneschi, Leandro Mosca; opposti Yuri Romanò, Fabrizio Gironi, Alessandro Bovolenta; liberi: Fabio Balaso, Marco Gaggini, Damiano Catania, Gabriele Laurenzano. (il Resto del Carlino)

Conclusa la Volleyball Nations League, la Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi tornerà al lavoro da domani a Cavalese, Val di Fiemme. Per questo collegiale che si concluderà venerdì 12 luglio dopo la seduta di lavoro mattutina, il Commissario tecnico azzurro ha convocato quindici atleti. (ivolleymagazine)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano a grandi passi, manca meno di un mese alla Cerimonia d’Apertura che andrà in scena venerdì 26 luglio lungo la Senna. L’Italia vuole essere grande protagonista nel torneo di volley maschile, dove inizialmente se la dovrà vedere contro Polonia, Brasile ed Egitto in un gruppo B abbastanza complicato. (OA Sport)

Pallavolo Parigi 2024 – Da domani 15 azzurri tornano a lavorare a Cavalese: 5 sono centrali di ruolo

Esordio da brividi il 27 luglio alle 13 contro il Brasile, poi l’Egitto e la Polonia nei giorni successivi. Ufficiale il calendario dell’Italia maschile di pallavolo che vedrà Giannelli e compagni impegnati nella Pool B con i campioni olimpici del 2016 e i campioni d’Europa in carica (Sky Sport)

La marcia di avvicinamento ai Giochi Olimpici prevede due test match che si disputeranno il 16 luglio a Firenze (PalaWanny) e il 18 luglio a Bologna (PalaDozza); entrambe le partite sono in programma alle ore 21 e saranno trasmesse in diretta su Rai Sport. (Tuttosport)

Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Luca Porro Conclusa la Volleyball Nations League, la Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi tornerà al lavoro da domani a Cavalese, Val di Fiemme. (Federvolley)