Sciopero mezzi oggi: orari e fasce di garanzia bus e metro Roma, Milano, Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale oggi, venerdì 8 novembre, da Roma a Milano, da Firenze a Napoli: metro, autobus e tram a rischio per prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia. Nella capitale, dalle 10.30, manifestazione davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Le ragioni della protesta La protesta è stata proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'astensione dal lavoro, indetta dalle principali sigle sindacali – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna – non offrirà Domani, venerdì 8 Ottobre, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore che lascerà pendolari e cittadini in balia dei disservizi. (Secolo d'Italia)
Lo stop di 24 ore senza fasce di garanzia - proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna - farà da 'sfondo' alla manifestazione organizzata a Roma, davanti alla sede del ministero dei Trasporti, a cui i sindacati torneranno a chiedere il rinnovo del contratto nazionale e più risorse per il comparto. (Today.it)
Lo sciopero oggi Ancora un venerdì nero per il trasporto pubblico. Oggi, 8 novembre, è il giorno dello sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Bus, tram e metro sono a rischio. (Today.it)
Quella di oggi si preannuncia una giornata complicata per gli utenti dei mezzi pubblici: l’agitazione nazionale di 24 ore per il settore del trasporto pubblico locale indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna coinvolgerà anche i lavoratori di Atm e quelli di Ferrovienord. (La Repubblica)
Lo stop di 24 ore nel trasporto pubblico locale di venerdì avverrà con prestazioni ridotte nelle sole fasce di garanzia che tutelano la mobilità dei viaggiatori, con l'utilizzo del 30% del personale viaggiante. (Tiscali Notizie)
Domani venerdì 8 novembre treni e autobus sono a rischio anche nel Lodigiano e nel Sudmilano. I bus per gli studenti sono garantiti solo per un’ora in andate e una in ritorno. (Il Cittadino)