La Nazionale rende omaggio alle vittime della strage dell'Heysel

La Nazionale rende omaggio alle vittime della strage dell'Heysel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

La Nazionale, guidata dal presidente Gravina, dal capodelegazione Gianluigi Buffon e dal Ct Luciano Spalletti ha deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide delle 39 persone che persero la vita il 29 maggio 1985, in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus. L'omaggio floreale è stato posizionato all'esterno dello stadio Re Baldovino, accanto a dove si trovava il famoso Settore Z. (Today.it)

Su altre testate

Al fianco del ct azzurro Spalletti, per l’Italia in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio in Nations League si è presentato l’esterno della Juventus Andrea Cambiaso. Queste le sue parole: (SportItalia.it)

Nella giornata di oggi a Bruxelles la Nazionale Italiana, staff e giocatori, ha reso omaggio alle vittime dell'Heysel. (TUTTO mercato WEB)

"Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. Questa sera, alla vigilia del match di Nations League con il Belgio in programma domani in quello che è stato ormai ribattezzato Stadio ‘Re Baldovino’, la Nazionale al completo ha reso omaggio alle vittime della strage dell’Heysel". (CalcioNapoli24)

L'Italia omaggia le vittime dell'Heysel, Buffon: "Ferita aperta per il calcio e la Juventus"

Italia, Cambiaso: "Cerco di migliorare la mia abilità nel vedere prima lo sviluppo del gioco" In conferenza stampa dallo stadio Re Balduino, l'esterno azzurro e della Juventus Andrea Cambiaso ha parlato delle sue qualità tecniche e della crescita che sta mettendo in mostra in queste prime settimane della stagione con Thiago Motta alla guida dei bianconeri. (TUTTO mercato WEB)

La memoria ci definisce come individui e come movimento, il dolore provocato da quella strage non può e non deve essere dimenticato, per le vittime, per i loro familiari e per l’intero calcio europeo, affinché drammi del genere non accadano mai più”. (Tutto Juve)

In queste ore la Nazionale Italiana, comprendendo squadra, staff tecnico e dirigenti, ha reso omaggio alla lapide delle vittime dell'Heysel. (TUTTO mercato WEB)