Francia, 3 punti senza entusiasmare: con l'Austria decide l'autogol di Wober

Francia, 3 punti senza entusiasmare: con l'Austria decide l'autogol di Wober
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non splende troppo la Francia dei fenomeni, ma fa il suo dovere: batte l'Austria 1-0 a Dusseldorf e conquista i primi tre punti del suo Europeo. Nel primo tempo la nazionale di Deschamps crea parecchie occasioni da gol ma non riesce quasi mai a concretizzare e deve ringraziare il goffo colpo di testa di Wober al 38' su cross di Mbappé per esultare. È il gol - anzi, l'autogol - che decide l'incontro. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – La Francia batte l’Austria 1 a 0 nel primo turno del gruppo D degli Europei di Germania 2024, disputato allo stadio Esprit arena di Dusseldorf. La classifica del girone vede Olanda e Francia a 3 punti e Austria e Polonia 0. (CremonaOggi)

Matteo Boninsegna 18 giugno 2024 (modifica il 18 giugno 2024 | 00:02) È arrivato anche il debutto della Francia ad Euro 2024. I transalpini sono scesi in campo contro l'Austria ed hanno ottenuto la prima vittoria nel girone, decisivo l'autogol di Wober. (Pianeta Milan)

Theo e Maignan brillano agli Europei. E il Milan ora deve pensare a blindarli

Theo e Maignan brillano agli Europei. E il Milan ora deve pensare a blindarli (Milan News)

All'85° minuto, Kylian Mbappé è stato sbattuto a terra da Kevin Danso su un calcio di punizione da lui stesso provocato. Rimasto a terra per diversi minuti, con la maglia macchiata di sangue che mostra la violenza del contatto con il difensore centrale austriaco, il numero 10 francese si è poi rotto il naso. (Diretta)

Protagonista con una serie di parate decisive all'esordio della Francia ad Euro2024 contro l'Austria, Mike Maignan ha voluto celebrare la vittoria dei Les Blues sui propri canali social pubblicando una carrellata di foto che ritraggono i momenti più importanti della partita giocata ieri sera a Dusseldorf. (Milan News)