Szczesny: «Alla Juventus sono troppo concentrati sui risultati, a Barcellona si respira l’emozione del bel calcio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

A Eleven Sports: «Al Barcellona c’è una gioia pura che contagia tutti, perciò milioni di tifosi in tutto il mondo sono influenzati da questo approccio. Futuro? Ora è presto per prendere una decisione». In un’intervista a Eleven Sports, Wojciech Szczesny ha raccontato le differenze che sta notando tra Barcellona e Juventus. L’ex portiere bianconero, dopo essersi ritirato dal calcio giocato, è stato ingaggiato dal club catalano per sostituire Ter Stegen infortunato, e ora ha un posto fisso da titolare. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ciò che mi rende più felice qui al Barcellona è l'emozione associata al bel calcio, che è una sensazione completamente diversa da quella a cui sono abituato" , ha dichiarato Szczesny , sottolineando la novità rispetto al suo recente passato. (Tuttosport)

Le parole del portiere blaugrana sulle diverse filosofie di gioco che differenziano la Juventus e il Barcellona. Dalla Juventus al ritiro e poi… il Barcellona. Questo il riassunto dell’ultimo anno vissuto da Wojciech Szczęsny come calciatore. (GianlucaDiMarzio.com)

Ora la cosa più importante è concentrare tutta la mia energia fisica e mentale sulle prossime partite. Dopo le prestazioni più che positive con il Barcellona, Wojciech Szczesny non ha ancora sciolto le proprie riserve su un possibile rinnovo con il club blaugrana. (Sport Mediaset)

Szczesny vuole continuare al Barcellona

Szczesny entusiasta del soggiorno al Barcellona: "C'è l'emozione associata al bel calcio, è un sentimento contagioso". Alla fine della passata stagione era arrivata la decisione del ritiro, messa in discussione qualche mese più tardi dalla chiamata del Barcellona: Wojciech Szczesny non ha saputo resistere al fascino del club blaugrana. (Goal Italia)

Una scelta che si è rivelata vincente per entrambe le parti: il Barça ha trovato un affidabile numero uno tra i pali, mentre l’ex Juventus ha riscoperto il piacere di giocare a calcio. Dopo anni trascorsi a difendere la porta della Juventus, Wojciech Szczesny sembra aver trovato un nuovo entusiasmo al Barcellona (SNAI Sportnews)

Il portiere ha recentemente ammesso a Eleven Sports che presto dovrà prendere una decisione sulla direzione della sua carriera. Il portiere polacco è stato un giocatore fondamentale per le buone prestazioni della squadra in questa stagione, con un record eccezionale di 16 partite giocate, 14 vittorie, solo due pareggi e 16 gol subiti. (Tutto Juve)