Iran, direttore dell'Agenzia per l'Energia Atomica a Sky Tg24: 'Riaprire i negoziati sul nucleare'
In Medioriente “la situazione è fragile, ma per quello che riguarda il nucleare dobbiamo ricominciare un processo di lavoro e di negoziato con l'Iran”. Ad affermarlo, ai microfoni di Sky TG24, è Rafael Grossi, direttore dell'Agenzia internazionale dell'energia atomica (Aiea), intervistato da Liliana Faccioli Pintozzi. Secondo Grossi, “il programma nucleare iraniano ha conosciuto fasi diverse", "un accordo dal 2015 è stato abbandonato" e si è arrivati a un "arricchimento dell'uranio quasi a livello militare”. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, in una conferenza stampa congiunta con l'omologo pachistano, Mohammad Ishaq Dar, a Islamabad, aggiungendo che l'Iran risponderà all'"aggressione" israeliana del 26 ottobre, a tempo debito e in modo appropriato, secondo quanto stabilito dalle autorità iraniane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Quest’articolo è disponibile anche in: Inglese, Spagnolo, Tedesco Dopo il recente attacco di Israele all’Iran, Teheran si trova in una posizione unica per frenare la spirale di violenza. La domanda è se l’Iran e gli Stati Uniti possano sfruttare questo momento per trovare un accordo immediato di reciproco congelamento per favorire la stabilità della regione. (PRESSENZA – International News Agency)
Dopo le indiscrezioni di un imminente attacco orchestrato dall’Iran contro Israele, gli Stati Uniti hanno lanciato un’allerta a Teheran: «Abbiamo detto agli iraniani che non saremo in grado di trattenere Israele e non saremo in grado di garantire che il prossimo attacco sarà calibrato e mirato come il precedente». (Open)
L’Iran colpirà “certamente” Israele e ha già definito come, ripetono i pasdaran di Teheran. (Il Fatto Quotidiano)
L’Iran, riferisce il giornale, starebbe pianificando una risposta completa usando testate ancora più potenti e altre armi, e l’esercito convenzionale del paese sarebbe coinvolto nell’attacco di rappresaglia, hanno aggiunto le fonti. (LA NOTIZIA)
A pochi giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, la guida suprema dell'Iran ha preannunciato l'intenzione di rispondere agli attacchi di Israele. (la Repubblica)