Meteo, arriva la burrasca di ottobre: nubifragi e crollo delle temperature. Le previsioni

Meteo, arriva la burrasca di ottobre: nubifragi e crollo delle temperature. Le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
leggo.it INTERNO

Meteo, torna il maltempo. Giù le temperature e nubifragi in arrivo. È questo lo scenario meteorologico che ci attende nei prossimi giorni, probabilmente da mercoledì. La "colpa" è di un vortice di bassa pressione che attualmente si trova nel Regno Unito, dove sta portando piogge e venti oltre i 100 km/h sul canale della Manica e di cui l'Italia, al momento, è solo spettatrice. Ma già nelle prossime ore - spiega 3b Meteo, una rimonta anticiclonica dall'Atlantico permetterà all'aria fredda sul Mar di Norvegia di scivolare verso il Mare del Nord e poi trascinare il vortice verso il Mediterraneo (leggo.it)

Su altri giornali

La settimana appena iniziata si preannuncia piuttosto agitata dal punto di vista meteorologico: è infatti atteso l'arrivo di un insidioso vortice ciclonico che provocherà oltre a piogge abbondanti e vento forte, anche il ritorno della neve a quote interessanti. (iLMeteo.it)

Nelle prossime ore è atteso l'arrivo di nuove piogge su alcune regioni d'Italia per effetto di una perturbazione che entro sera raggiungerà con più decisione il nostro Paese. Tornano piogge e temporali nelle prossime ore su molte regioni d'Italia (iLMeteo.it)

Oltre alla fase di MALTEMPO che colpirà gran parte della nostra Penisola tra giovedi 3 e venerdi 4 ottobre, avremo anche un calo delle temperature che si porteranno su valori inferiori alla media di diversi gradi. (MeteoLive.it)

Meteo: l’autunno fa sul serio, nuova ondata di maltempo alle porte. Da venerdì a sud

Molte regioni del Sud stanno vivendo un contesto praticamente estivo con le colonnine di mercurio che si sono spinte ben oltre i 30°C, specialmente in Sicilia (sull'isola si registrani addirittura picchi di 34/35°C). (Corriere della Sera)

Lo scenario climatico della scorsa settimana ha visto l'Italia divisa isostanzialmente in due, con condizioni addirittura da piena Estate Sud e su parte del Centro. Ulteriore calo termico nei prossimi giorni su tutto il Paese (iLMeteo.it)

Meteo: l’autunno fa sul serio, nuova ondata di maltempo alle porte. Da venerdì a sud (RagusaOggi)