Vaccinazioni antinfluenzali nelle farmacie della Lombardia dal 14 ottobre

Vaccinazioni antinfluenzali nelle farmacie della Lombardia dal 14 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farmacista33 SALUTE

Vaccini Vaccino Vaccinazioni antinfluenzali nelle farmacie della Lombardia dal 14 ottobre Dal 14 ottobre nelle farmacie della Lombardia si potranno vaccinare gratuitamente contro l'influenza le categorie più a rischio. Dal 4 novembre vaccinazione sarà sarà aperta, sempre gratuitamente, a tutti i cittadini di Redazione Farmacista33 Dal 14 ottobre, i cittadini lombardi che hanno diritto alla vaccinazione antinfluenzale gratuita, over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione, potranno rivolgersi alle farmacie di comunità. (Farmacista33)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. La vaccinazione, infatti, non si limita a salvaguardare la salute del singolo, ma contribuisce a proteggere tutte le persone con cui si può venire a contatto, alle quali può trasmettere l’infezione, e contemporaneamente limita la circolazione del virus influenzale e questo è un vantaggio di tutti”. (Tempo Stretto)

E' la campagna anti influenza dell'Azienda sanitaria di Trento rivolta agli over 60, ai pazienti fragili, agli operatori sanitari, alle donne in gravidanza, alle professioni a rischio ma anche ai più piccoli dice la dottoressa Maria Grazia Zuccali: “Pensiamo ai bambini, anche sani, tra i sei mesi e i sei anni perché questi bambini diffondono bene il virus influenzale nelle comunità infantile, nella famiglia e nella famiglia diciamo allargata, quella dei nonni o dei parenti più anziani”. (RaiNews)

'Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. La vaccinazione, infatti, non si limita a... (Virgilio)

Dal 16 ottobre in Molise la campagna vaccinale antinfluenzale

È partita ufficialmente la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024/2025. Ci si potrà vaccinare contro l’influenza stagionale dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della ASL Bari. (TerlizziLive)

tutti i soggetti con più di 60 anni i donatori di sangue (Genova24.it)

TERMOLI. Il Molise si prepara a fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici della stagione più fredda, con l’avvio della campagna vaccinale antinfluenzale, a partire dal 16 ottobre. L’iniziativa, come tutti gli anni, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Termoli Online)