Ecco dove e quando vaccinarsi: è sempre consigliato contattare i medici di base

Ecco dove e quando vaccinarsi: è sempre consigliato contattare i medici di base
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SALUTE

Sassari In Italia, ottobre segna l’inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024-2025. L’obiettivo è ridurre i rischi di malattia, ricoveri e decessi causati dall’influenza, proteggendo anche le persone più vulnerabili. Nella stagione 2023-2024, quasi 14,6 milioni di persone hanno avuto sindromi simil-influenzali, secondo i dati del rapporto RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Al via le campagne vaccinali, le farmacie Federfarma pronte anche nel Fermano (Cronache Fermane)

Dal 14 ottobre, i cittadini che beneficiano dell’antiflu gratuito (over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione), potranno riceverlo nel più vicino esercizio farmaceutico sotto casa. (MilanoToday.it)

TRENTO. Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente (il Dolomiti)

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid in Alto Adige: prenotazioni al via

Savona – Al via la campagna vaccinale contro l’influenza: prenotazioni attraverso il cup, il portale “Prenoto vaccino”, le farmacie (se si è maggiorenni), i medici e i pediatri. Il territorio dell’Asl 2 è secondo in Liguria per adesioni della farmacie, ben 57. (La Stampa)

Per questo motivo la Regione Liguria ha messo in moto una “macchina organizzativa” in sinergia con Alisa, le Asl, Liguria Digitale, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e 238 farmacie sul territorio ligure in grado di rispondere alla richiesta di vaccinazione (La Repubblica)

BOLZANO. La campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024 dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige è iniziata oggi con la possibilità di prenotazione, le somministrazioni inizieranno domani. (Alto Adige)