Parte il 15 ottobre nelle Marche la campagna vaccinale anti - influenzale 2024

Parte il 15 ottobre nelle Marche la campagna vaccinale anti - influenzale 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Parte il 15 ottobre la campagna vaccinale nelle Marche : anche quest'anno sarà possibile la co - somministrazione gratuita di vaccino anti - influenzale e anti - COVID - 19 aggiornato alle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Parte in Liguria la campagna vaccinale antinfluenzale (LEGGI ): "Come tutti gli anni abbiamo ricevuto le indicazioni nazionali e internazionali per il target di vaccinazioni che quest'anno è rivolta a una serie di categorie prioritarie, i soggetti più anziani (over 60), le donne in gravidanza, qualsiasi soggetto di qualsiasi età che appartenga a una fascia a rischio, che abbia fragilità o comorbidità, e poi ci sono gli operatori sanitari, gli insegnanti e chi ha un ruolo pubblico da preservare in qualche modo", spiega a Primocanale il professor Andrea Orsi, docente di igiene dell'università di Genova. (Primocanale)

L’iniziativa, come tutti gli anni, avverte Asrem, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Molise Network)

La campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024 dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige è iniziata oggi con la possibilità di prenotazione, le somministrazioni inizieranno domani. BOLZANO. (Alto Adige)

Influenza, vaccini da domani: dal medico di famiglia e in 57 farmacie

Si possono effettuare - anche insieme - presso i medici di famiglia, i pediatri, quest'anno anche presso le farmacie che aderiscono. Meglio farlo subito, entro l'autunno, ma sarà utile anche dopo dicembre: la protezione non è mai vana. (RaiNews)

L'influenza, infatti, rappresenta una minaccia particolarmente seria per queste categorie, con rischi di ospedalizzazione e complicanze potenzialmente gravi. L'obiettivo principale è proteggere la popolazione, con particolare attenzione alle persone più fragili, come gli anziani e i soggetti a rischio di complicanze. (Primonumero)

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle Rsa, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (La Stampa)