Influenza, domani al via la campagna vaccinale in Liguria

Influenza, domani al via la campagna vaccinale in Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SALUTE

Parte domani, lunedì 14 ottobre, la campagna antinfluenzale in Liguria. L'anno scorso l'influenza è stata particolarmente pesante con 14,5 milioni di casi di sindromi simil-influenzali, Covid, virus respiratorio sinciziale e altri virus anche detti 'cugini'. La causa si può trovare anche e soprattutto nella bassa copertura vaccinale, da sempre con numeri insoddisfacenti. Per la campagna 2024/2025 gli ambulatori delle Asl della Liguria hanno già aperto le agende, dando come sempre priorità ai soggetti fragili e dai 60 anni in su. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

La Regione Molise ha avviato la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione 2024/2025, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'ASReM. L'obiettivo principale è proteggere la popolazione, con particolare attenzione alle persone più fragili, come gli anziani e i soggetti a rischio di complicanze. (Primonumero)

Al via le campagne vaccinali, le farmacie Federfarma pronte anche nel Fermano (Cronache Fermane)

Come nelle precedenti stagioni, la profilassi in farmacia si rivolgerà solo a over 18 che si sono già vaccinati contro l’influenza almeno una volta e senza effetti collaterali. Dal 14 ottobre, i cittadini che beneficiano dell’antiflu gratuito (over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione), potranno riceverlo nel più vicino esercizio farmaceutico sotto casa. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Vaccino antinfluenzale, campagna al via in Liguria: ecco dove e come prenotare

Il Molise si prepara a fronteggiare i virus influenzali e il COVID-19, tipici della stagione più fredda, con l’avvio della campagna vaccinale, a partire dal 16 ottobre. (Primonumero)

Disponibile, ma separato, anche il vaccino contro la nuova variante del covid. È il titolo della campagna della Provincia di Bolzano per convincere la popolazione a vaccinarsi contro l'influenza. (RaiNews)

le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative Liguria. È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal ministero della Salute: (Genova24.it)