Al via la campagna vaccinale contro l'influenza. Prenotazioni attraverso il Cup, il portale 'Prenoto vaccino', le farmacie, i medici e i pediatri

Al via la campagna vaccinale contro l'influenza. Prenotazioni attraverso il Cup, il portale 'Prenoto vaccino', le farmacie, i medici e i pediatri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Oggi, in conferenza stampa, il direttore generale di Apss Antonio Ferro e la direttrice del Dipartimento di prevenzione Maria Grazia Zuccali, insieme all’assessore provinciale alla salute Mario Tonina, hanno illustrato gli obiettivi della campagna vaccinale antinfluenzale in Trentino. (la VOCE del TRENTINO)

Inizia oggi la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. L’Ast di Macerata ha ordinato circa 60mila dosi di vaccino antinfluenzale numero che, in base all’andamento della patologia, potrebbe essere successivamente aumentato. (il Resto del Carlino)

Sono 82.800 i vaccini antinfluenzali richiesti dalla Asl di Pescara. Le prime 50mila dosi sono state consegnate ai medici di famiglia che le hanno ritirate nella sede centrale di via Paolini e nelle altre sedi provinciali dell'Unità operativa complessa di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, diretta dalla dottoressa Graziella Soldato. (Il Centro)

Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente

Anche le farmacie scendono in campo per la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-2025. Dal 14 ottobre, i cittadini che beneficiano dell’antiflu gratuito (over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione), potranno riceverlo nel più vicino esercizio farmaceutico sotto casa. (MilanoToday.it)

Più in generale, il vaccino è indicato per tutte le persone che desiderano ridurre il rischio di contrarre la malattia influenzale o ridurne le complicanze. Liguria. È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. (Genova24.it)

TRENTO. Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente (il Dolomiti)