Vaccini contro l'influenza, si parte il 16 ottobre

Vaccini contro l'influenza, si parte il 16 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SALUTE

Le prime influenze sono alle porte, ma in arrivo ci sono due buone notizie. La prima è che in Molise ci si può vaccinare già a cominciare da mercoledì 16 ottobre, oltre che con gli open day di novembre e dicembre. E la seconda buona notizia è che in Molise sono arrivate 54mila e 500 dosi mentre ne sono in viaggio altre 48mila dosi: Pronte da mercoledì per essere iniettate quindi 30mila dosi di Fluad Tetra per over 50, 10mila dosi di Efluelda per over 60, 2mila e 500 dosi di Fluenz spray il vaccino tramite spray nasale per i più piccoli, 12mila dosi di Influvac S tetra destinate a bambini a partire dai 6mesi di vita. (RaiNews)

Ne parlano anche altre fonti

Entra nel vivo la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica, messe a disposizione dei cittadini. (piacenzasera.it)

La campagna vaccinale contro l’influenza stagionale 2024-2025 è cominciata ufficialmente oggi sia nella Asl che nel Policlinico di Bari. Per quanto riguarda la Asl l'inoculazione si potrà fare dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della Azienda sanitaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

TRENTO. Con l’avvicinarsi della stagione invernale si fa strada anche il virus dell’influenza; è bene dunque farsi trovare pronti e soprattutto protetti, grazie alla vaccinazione antinfluenzale. (l'Adige)

Influenza, partita la campagna vaccinale: obbiettivo 75% di copertura

VACCINI - In termini pratici il cittadino interessato alle vaccinazioni può fissare in autonomia l’appuntamento: possono essere vaccinati a carico del Sistema Sanitario Nazionale i soggetti over 60 anni; i maggiorenni affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze; donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza; gli addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo. (Cronache Fermane)

Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente TRENTO. (il Dolomiti)

Il primo vaccino è stato somministrato a una donna all’interno della farmacia San Giorgio, nel quartiere di Albaro. C'è molta strada da fare ma è fondamentale implementare la copertura vaccinale, sia per la protezione dell'individuo sia per la protezione della comunità”. (Primocanale)