Farmacie lombarde contribuiscono al successo della campagna vaccinale

Farmacie lombarde contribuiscono al successo della campagna vaccinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Socialfarma - il portale web della farmacia SALUTE

Anche le farmacie scendono in campo per la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-2025. Dal 14 ottobre, i cittadini che beneficiano dell’antiflu gratuito (over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione), potranno riceverlo nel più vicino esercizio farmaceutico sotto casa. Come nelle precedenti stagioni, la profilassi in farmacia si rivolgerà solo a over 18 che si sono già vaccinati contro l’influenza almeno una volta e senza effetti collaterali. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Su altri media

Gli esperti consi-gliano a tutti la vaccinazione. Pratica raccomandata anche contro il Covid per le fasce a rischio. (Gazzetta di Parma)

Il Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari ha organizzato la distribuzione delle 310mila dosi dei vaccini disponibili (tra gli otto autorizzati dall’AIFA e dall’Agenzia Europea per i Medicinali) per coprire il fabbisogno: un’operazione avviata oggi e che sarà rapidamente completata entro il 15 ottobre. (TerlizziLive)

Stiamo parlando di vaccini sicuri, testati da milioni di casi a livello globale. Presentata a Trieste la campagna "Proteggiamoci" per contrastare la diffusione dell'influenza e del Covid Trieste, 14 ott - "Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione. (ilgazzettino.it)

Messina. Al via campagna vaccini anti influenza e anti Covid

Parte il 15 ottobre la campagna vaccinale nelle Marche : anche quest'anno sarà possibile la co - somministrazione gratuita di vaccino anti - influenzale e anti - COVID - 19 aggiornato alle... (Virgilio)

“L'anno scorso abbiamo vaccinato più di 300 mila cittadini liguri e l'obiettivo è quello di raggiungere il target europeo che è del 75%. Cosí Filippo Ansaldi, direttore di Alisa, all’apertura della campagna vaccinale contro l’influenza. (Primocanale)

“Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. La vaccinazione, infatti, non si limita a salvaguardare la salute del singolo, ma contribuisce a proteggere tutte le persone con cui si può venire a contatto, alle quali può trasmettere l’infezione, e contemporaneamente limita la circolazione del virus influenzale e questo è un vantaggio di tutti”. (Tempo Stretto)