Influenza: al via la campagna di vaccinazione in Trentino

Influenza: al via la campagna di vaccinazione in Trentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO SALUTE

Condividi questo articolo Pubblicità Oggi, in conferenza stampa, il direttore generale di Apss Antonio Ferro e la direttrice del Dipartimento di prevenzione Maria Grazia Zuccali, insieme all’assessore provinciale alla salute Mario Tonina, hanno illustrato gli obiettivi della campagna vaccinale antinfluenzale in Trentino. L’iniziativa punta a coprire il 75% della popolazione over 65, target principale della campagna. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosí Filippo Ansaldi, direttore di Alisa, all’apertura della campagna vaccinale contro l’influenza. Il primo vaccino è stato somministrato a una donna all’interno della farmacia San Giorgio, nel quartiere di Albaro. (Primocanale)

Come nelle precedenti stagioni, la profilassi in farmacia si rivolgerà solo a over 18 che si sono già vaccinati contro l’influenza almeno una volta e senza effetti collaterali. Anche le farmacie scendono in campo per la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-2025. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Pratica raccomandata anche contro il Covid per le fasce a rischio. Gli esperti consi-gliano a tutti la vaccinazione. (Gazzetta di Parma)

Pazienti senza medico della mutua nell'aronese: le vaccinazioni si faranno al Cap

L'assessore Mario Tonina: "La vaccinazione non è solo una scelta individuale, ma un gesto di responsabilità collettiva. Vaccinarsi aiuta a tutelare le persone più vulnerabili, come anziani, bambini e persone con patologie croniche, che sono maggiormente a rischio di complicanze" TRENTO. (il Dolomiti)

Per la campagna 2024/2025 gli ambulatori delle Asl della Liguria hanno già aperto le agende, dando come sempre priorità ai soggetti fragili e dai 60 anni in su. (Primocanale)

La campagna di vaccinazione antinfluenzale nell’Asl Novara è iniziata lunedì 7 ottobre e proseguirà fino alla fine di dicembre 2024. Ai cittadini dei Comuni, nei quali vi è una significativa presenza di assistiti senza medico di medicina generale, la vaccinazione antinfluenzale sarà somministrata da personale dell’Asl Novara negli ambulatori già istituiti con il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) e al CAP (Centro di Assistenza Primaria) del Presidio Sanitario Territoriale di Arona in via San Carlo 11. (Prima Novara)