VACCINO ANTINFLUENZALE: 113MILA DOSI NELL’ULSS3 SERENISSIMA – ANTENNA TRE

VACCINO ANTINFLUENZALE: 113MILA DOSI NELL’ULSS3 SERENISSIMA – ANTENNA TRE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Antenna Tre SALUTE

/10/2024 MESTRE – L’Ulss 3 Serenissima ha presentato questa mattina, obiettivi, numeri e modalità operative della campagna vaccinale, iniziata in anticipo rispetto alle precedenti. || Con un mese di anticipo per far fronte al covid e al virus influenzale, che arriva già nel mese di ottobre, l’Ulss3 ha avviato la campagna vaccinale con 113mila dosi a disposizione. L’appello come ogni anno è rivolto in particolare agli anziani e ai fragili ma anche a bambini e chi svolge servizi pubblici di primario interesse collettivo come medici e infermieri. (Antenna Tre)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iniziativa, come tutti gli anni, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Primonumero)

Parte in Liguria la campagna vaccinale antinfluenzale (LEGGI ): "Come tutti gli anni abbiamo ricevuto le indicazioni nazionali e internazionali per il target di vaccinazioni che quest'anno è rivolta a una serie di categorie prioritarie, i soggetti più anziani (over 60), le donne in gravidanza, qualsiasi soggetto di qualsiasi età che appartenga a una fascia a rischio, che abbia fragilità o comorbidità, e poi ci sono gli operatori sanitari, gli insegnanti e chi ha un ruolo pubblico da preservare in qualche modo", spiega a Primocanale il professor Andrea Orsi, docente di igiene dell'università di Genova. (Primocanale)

Leggi tutta la notizia La vaccinazione, infatti, non si limita a... (Virgilio)

Al via le campagne vaccinali, le farmacie Federfarma pronte anche nel Fermano

Ai cittadini dei Comuni, nei quali vi è una significativa presenza di assistiti senza medico di medicina generale, la vaccinazione antinfluenzale sarà somministrata da personale dell’Asl Novara negli ambulatori già istituiti con il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) e al CAP (Centro di Assistenza Primaria) del Presidio Sanitario Territoriale di Arona in via San Carlo 11. (Prima Novara)

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. (Virgilio)

VACCINI - In termini pratici il cittadino interessato alle vaccinazioni può fissare in autonomia l’appuntamento: possono essere vaccinati a carico del Sistema Sanitario Nazionale i soggetti over 60 anni; i maggiorenni affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze; donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza; gli addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo. (Cronache Fermane)

VACCINO ANTINFLUENZALE: 113MILA DOSI NELL’ULSS3 SERENISSIMA – ANTENNA TRE