In Liguria al via la campagna vaccinale contro l'influenza

In Liguria al via la campagna vaccinale contro l'influenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

Ha preso il via oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Al via in tutta la Liguria la campagna vaccinale contro l’influenza. E’ possibile prenotarsi attraverso il Cup, il portale web “Prenoto Vaccino ed ovviamente nelle Farmacie, i Medici di famiglia e i Pediatri per i bambini. (Liguria Oggi)

gli ospiti delle RSA i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza (Genova24.it)

I dettagli La campagna di vaccinazione antinfluenzale nell’Asl Novara è iniziata lunedì 7 ottobre e proseguirà fino alla fine di dicembre 2024. (Prima Novara)

Influenza, domani al via la campagna vaccinale in Liguria

"Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione. Parte la campagna di vaccinazione 2024 in Friuli Venezia Giulia intitolata “Proteggiamoci”, presentata dal governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore alla Salute Riccardo Riccardi. (Il Piccolo)

Sta per partire anche in Sicilia la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid, in linea con le indicazioni contenute nella Circolare del Ministero della Salute del 20 maggio 2024, dal titolo "Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025". (Tp24)

Parte domani, lunedì 14 ottobre, la campagna antinfluenzale in Liguria. L'anno scorso l'influenza è stata particolarmente pesante con 14,5 milioni di casi di sindromi simil-influenzali, Covid, virus respiratorio sinciziale e altri virus anche detti 'cugini'. (Primocanale)