Vaccini contro l’influenza: prenotazioni al via da oggi

Vaccini contro l’influenza: prenotazioni al via da oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SALUTE

PESCARA. Sono 82.800 i vaccini antinfluenzali richiesti dalla Asl di Pescara. Le prime 50mila dosi sono state consegnate ai medici di famiglia che le hanno ritirate nella sede centrale di via Paolini e nelle altre sedi provinciali dell'Unità operativa complessa di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, diretta dalla dottoressa Graziella Soldato. La distribuzione continuerà anche nelle prossime settimane, ma intanto gli utenti possono avviare le prenotazioni dai medici di base e da oggi, dopo le feste di San Cetteo, l’immunizzazione è possibile nei centri vaccinali previa prenotazione. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Da lunedì scorso nel Vco è aperta la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. Il vaccino viene somministrato, su richiesta, dal proprio medico curante, ma in un… (La Stampa)

“Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. La vaccinazione, infatti, non si limita a salvaguardare la salute del singolo, ma contribuisce a proteggere tutte le persone con cui si può venire a contatto, alle quali può trasmettere l’infezione, e contemporaneamente limita la circolazione del virus influenzale e questo è un vantaggio di tutti”. (Tempo Stretto)

Dal 14 ottobre, i cittadini che beneficiano dell’antiflu gratuito (over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione), potranno riceverlo nel più vicino esercizio farmaceutico sotto casa. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Al via la campagna vaccinale contro l'influenza. Prenotazioni attraverso il Cup, il portale 'Prenoto vaccino', le farmacie, i medici e i pediatri

L’obiettivo della campagna in Liguria per il vaccino antinfluenzale è molte ambizioso: coinvolgere il 75% di chi ne ha diritto a titolo gratuito, oltre 400 mila persone tra over 60, pazienti fragili, donne in stato di gravidanza, bambini sotto i sei anni, personale sanitario e addetti ai servizi di pubblica utilità. (La Repubblica)

L’obiettivo è raggiungere la maggior parte degli ottantamila spezzini per i quali il vaccino è raccomandato: è partita ieri la campagna vaccinale contro il virus influenzale, raccomandato e gratuito per le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle Rsa, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... (Virgilio)