Parte la campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia contro influenza e Covid

Parte la campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia contro influenza e Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SALUTE

Parte la campagna di vaccinazione 2024 in Friuli Venezia Giulia intitolata “Proteggiamoci”, presentata dal governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore alla Salute Riccardo Riccardi. "Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione. Proteggersi dal Covid e dall'influenza significa ridurre i livelli di ospedalizzazione e tutelare la salute dei cittadini – ha detto Fedriga -. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Condividi questo articolo Oggi, in conferenza stampa, il direttore generale di Apss Antonio Ferro e la direttrice del Dipartimento di prevenzione Maria Grazia Zuccali, insieme all’assessore provinciale alla salute Mario Tonina, hanno illustrato gli obiettivi della campagna vaccinale antinfluenzale in Trentino. (la VOCE del TRENTINO)

i familiari di soggetti fragili e caregiver gli ospiti delle RSA (IVG.it)

Ha preso il via oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. (Tiscali Notizie)

Fedriga e Riccardi: è importante vaccinarsi

Anche le farmacie scendono in campo per la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-2025. Dal 14 ottobre, i cittadini che beneficiano dell’antiflu gratuito (over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione), potranno riceverlo nel più vicino esercizio farmaceutico sotto casa. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Meglio farlo subito, entro l'autunno, ma sarà utile anche dopo dicembre: la protezione non è mai vana. La campagna vaccinale parte oggi stesso: le dosi con l'antinfluenzale aggiornato e l'anticovid fino alla variante JN1 sono arrivate, sono state distribuite e sono pronte. (RaiNews)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga e dall’assessore alla Salute Riccardo Riccardi arriva l’appello nel giorno in cui è partita ufficialmente la campagna vaccinale. (Il Friuli)