Influenza, al via la campagna di vaccinazioni. Distribuite le dosi – TerlizziLive.it

Influenza, al via la campagna di vaccinazioni. Distribuite le dosi – TerlizziLive.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TerlizziLive SALUTE

Ci si potrà vaccinare contro l’influenza stagionale dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della ASL Bari. È partita ufficialmente la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024/2025. Il Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari ha organizzato la distribuzione delle 310mila dosi dei vaccini disponibili (tra gli otto autorizzati dall’AIFA e dall’Agenzia Europea per i Medicinali) per coprire il fabbisogno: un’operazione avviata oggi e che sarà rapidamente completata entro il 15 ottobre. (TerlizziLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga e dall’assessore alla Salute Riccardo Riccardi arriva l’appello nel giorno in cui è partita ufficialmente la campagna vaccinale. I soggetti fragili è importante che si facciano il vaccino antinfluenzale. (Il Friuli)

L’appello come ogni anno è rivolto in particolare agli anziani e ai fragili ma anche a bambini e chi svolge servizi pubblici di primario interesse collettivo come medici e infermieri. /10/2024 MESTRE – L’Ulss 3 Serenissima ha presentato questa mattina, obiettivi, numeri e modalità operative della campagna vaccinale, iniziata in anticipo rispetto alle precedenti. (Antenna Tre)

L'influenza, infatti, rappresenta una minaccia particolarmente seria per queste categorie, con rischi di ospedalizzazione e complicanze potenzialmente gravi. La Regione Molise ha avviato la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione 2024/2025, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'ASReM. (Primonumero)

Ondata d'influenza, Tiziana Meschi: "Vaccino consigliato a tutte le fasce d'età" - Video

L’obiettivo della campagna in Liguria per il vaccino antinfluenzale è molte ambizioso: coinvolgere il 75% di chi ne ha diritto a titolo gratuito, oltre 400 mila persone tra over 60, pazienti fragili, donne in stato di gravidanza, bambini sotto i sei anni, personale sanitario e addetti ai servizi di pubblica utilità. (La Repubblica)

Parte la campagna di vaccinazione 2024 in Friuli Venezia Giulia intitolata “Proteggiamoci”, presentata dal governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore alla Salute Riccardo Riccardi. Proteggersi dal Covid e dall'influenza significa ridurre i livelli di ospedalizzazione e tutelare la salute dei cittadini – ha detto Fedriga -. (Il Piccolo)

Pratica raccomandata anche contro il Covid per le fasce a rischio. Febbre, raffreddore e mal di gola: sono tanti i parmigiani a letto con l’influenza. (Gazzetta di Parma)